FOG Performing Arts Festival
8 febbraio – 7 maggio 2024
Illustrazione di Elia Barbieri
La settima edizione di FOG illumina Milano con artisti da tutto il mondo e con il meglio delle performing arts internazionali tra teatro, danza, performance e musica.
Spettacolo
Trilogia Cadela Força – Capitolo I La Sposa e Buonanotte Cenerentola
Carolina Bianchi
8 – 9 febbraio 2024
PRIMA ITALIANA
Una performance che unisce riferimenti alla letteratura e alla pittura, mash-up musicali e paesaggi onirici. Una riflessione radicale e disturbante sulla violenza, l’arte, il teatro, la morte: una discesa all'inferno.
Performance
Come neve
Adriano Bolognino
10 febbraio 2024
MEMBERSHIP
Per i possessori di una membership Explorer, Insider e Supporter e per i patron, danzatrici in abiti ricamati all’uncinetto alternano volteggi sinuosi a movimenti concitati, dando vita a una trama da contemplare assorti, come guardando una leggera nevicata dalla propria finestra.
Proiezione
STANDING WAVES
Sebastiano d'Ayala Valva
11 marzo 2024
Institut français Milano
In occasione del concerto OCCAM OCÉAN – OCCAM XXVI e L'Île Re-Sonante, dove le composizioni di Éliane Radigue vengono reinterpretate da Enrico Malatesta e François J. Bonnet, presentiamo la proiezione del documentario STANDING WAVES, legato alla produzione di Radigue.
Spettacolo
Una isla
Agrupación Señor Serrano
21 – 22 marzo 2024
La creatività degli Agrupación Señor Serrano interroga le intelligenze artificiali per immaginare nuovi scenari, un nuovo “noi”, in un viaggio performativo tra fisico e digitale che risveglierà le coscienze del pubblico verso un futuro possibile.
Spettacolo
Bérénice Da Jean Racine
Romeo Castellucci
4 – 8 aprile 2024
PRIMA ITALIANA
Romeo Castellucci avvicina il contemporaneo attraverso un classico del teatro in grado di cogliere la disfunzione della nostra epoca. Isabelle Huppert è accompagnata dalle musiche di Scott Gibbons e dai costumi di Iris Van Herpen.
Concerto
II string Quartet Morton Feldman
Quartetto d'archi di Torino
4 maggio 2024
GAM Galleria d'Arte Moderna di Milano
Una performance in cui il pubblico viene condotto in un viaggio monumentale e minimale, dove la musica diventa gradualmente parte dell’ambiente e il tempo viene sospeso in ipnotiche variazioni.