© Laurent Philippe
Spettacolo
To Da Bone – performative version
(LA)HORDE
7 maggio 2024
PRIMA ASSOLUTA
Spettacoli alle 19.30, 20.15 e 21.00
Durata 30'
Hai acquistato un biglietto per To Da Bone? Mostralo in biglietteria e ritira il tuo ingresso omaggio per Cosmic Perspective from Milan, il Closing Party di Radio Raheem!
Uno dei collettivi più dirompenti della scena internazionale si esibisce in una performance site specific per FOG 2024, in cui la danza diventa un mezzo di insurrezione. Con un’energica esplosione di corpi, architetture e musica elettronica live, (LA)HORDE porta in scena la ribellione intima della gioventù e il ruolo sempre più politico e identitario dei nuovi media per i più giovani. In questa performance, la carica selvaggia e contagiosa dei danzatori si sfoga sul ritmo di diversi stili, come tekstyle, shuffle, hakken e jumpstyle, dando vita a una danza militante, a un movimento di opposizione.
Dal 2013, (LA)HORDE è diretta da Marine Brutti, Jonathan Debrouwer e Arthur Harel. Questo collettivo di coreografi e artisti visivi, che ha assunto la direzione del Ballet national de Marseille nel 2019 e ha collaborato con personalità come Sam Smith e Madonna, ha dato vita a diverse creazioni multidisciplinari e intercomunitarie: attraverso film e performance (Novaciéries, 2015; The Master's Tools, 2017; Cultes, 2019; Ghosts, 2021) e coreografie (Night Owl,2016; To Da Bone, 2017; Marry Me in Bassiani, 2019; Room With A View, 2020; Age of Content, 2023), il gruppo indaga la componente politica della danza e mappa le diverse forme coreografiche di insurrezione popolare, passando dai rave alle danze tradizionali.
...altro
Scarica il programma
Crediti
regia e coreografia: (LA)HORDE
dj: Boe Strummer
dancers: Magali Casters, Quentin Gars, Kevin Martinelli, Paweł Nowicki, Bartłomiej Paruszewski, Edgar Scassa, Andrii Shkapoid, Michał Żybura
produzione: (LA)HORDE, Ballet national de Marseille