Scuole e università

Tante attività legate alla 23ª Esposizione Internazionale e agli spettacoli per scoprire insieme i diversi linguaggi delle arti e parlare di attualità

Visite guidate e laboratori

Le visite guidate e i laboratori che proponiamo, appositamente modulati per le classi delle scuole primarie e secondarie, approfondiscono in chiave partecipativa e creativa i temi della 23ª Esposizione Internazionale.
Proprio per questa occasione abbiamo sviluppato una nuova proposta: “Questo non è un laboratorio”. Tre proposte in una, che resteranno misteriose fino al momento dello svolgimento dell’attività.
Le visite guidate e i laboratori possono essere richiesti dal martedì al sabato, su prenotazione, in lingua italiana, inglese o francese.

Scarica la brochure con l'offerta education scuole

Contattaci per prenotare o richiedere informazioni

UU: in viaggio verso Unknown Unknowns

In occasione della 23ª Esposizione Internazionale, proponiamo alle scuole un kit di materiali, organizzati in 9 percorsi tematici, sviluppati in collaborazione con ABCittà, per avvicinarsi o approfondire i temi dell'ignoto: un viaggio che inizia da ciò che già sappiamo e ci conduce alla scoperta dello sconosciuto.

Ogni docente iscrivendosi al progetto UU potrà accedere ai materiali scaricandoli da una piattaforma, approfondire il tema proposto alla luce delle materie di insegnamento o rielaborarlo in modo creativo con la classe. Muovendosi lungo una linea del tempo, le classi potranno collocarsi dentro il processo scegliendo a quali proposte aderire e in quale ordine, in armonia con i propri percorsi didattici. I partecipanti al viaggio saranno quindi invitati alla visita della mostra e diventeranno “Ambasciatori” per la divulgazione dell’invito ad altri insegnanti, studenti e famiglie.

Scarica la brochure

Iscriviti al progetto

Newsletter

Tutti i docenti registrati alla newsletter ricevono periodicamente le comunicazioni di aggiornamento, i calendari delle mostre e degli spettacoli e, all’inizio di ogni anno scolastico o in occasione delle inaugurazioni delle grandi mostre e della stagione del teatro, sono invitati a partecipare agli incontri di presentazione delle attività con visite guidate e momenti dedicati.

La 23ª Esposizione Internazionale Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries è aperta! Vieni a scoprirla fino all'11 dicembre.

Scopri di più
Sitemap