Scuole e università

Attività legate alle mostre temporanee, alla collezione permanente e agli spettacoli per scoprire i diversi linguaggi dell’arte, parlare di storia, geografia, tecnologia, matematica, fisica, antropologia e attualità

Visite guidate e laboratori – Scuole e Università

Triennale Milano organizza visite guidate al Museo del Design Italiano e alle mostre e laboratori dedicati ai gruppi scolastici di ogni ordine e grado. Alle attività per le scuole sono dedicati l’intera giornata del martedì e le fasce orarie del mattino del mercoledì, del giovedì e del venerdì: con il Palazzo dell’Arte chiuso al pubblico, i gruppi scolastici di tutte le età potranno svolgere laboratori e visitare il Museo del Design Italiano e le mostre in corso in un contesto a loro completamente dedicato, in totale sicurezza.

Spettacoli

La programmazione del Teatro è particolarmente attenta al pubblico giovane e alle scuole. Ogni stagione include diversi appuntamenti rivolti a bambini e ragazzi: spettacoli e laboratori che stimolano la loro immaginazione e creatività. Nel corso di tutto l’anno vengono organizzati spettacoli scolastici, prove aperte, incontri con gli artisti che si possono svolgere in teatro, a scuola o in università, workshop e percorsi specifici per avvicinare gli studenti di ogni età alla creazione artistica e alla cultura teatrale. L’offerta didattica è rivolta alle classi delle scuole primarie e secondarie, a università, accademie e scuole di teatro e di danza.

Newsletter

Tutti i docenti registrati alla newsletter ricevono periodicamente le comunicazioni di aggiornamento, i calendari delle mostre e degli spettacoli e, all’inizio di ogni anno scolastico o in occasione delle inaugurazioni delle grandi mostre e della stagione del teatro, sono invitati a partecipare agli incontri di presentazione delle attività con visite guidate e momenti dedicati.

Nel rispetto del DPCM del 3 novembre 2020, Triennale Milano è chiusa al pubblico fino al 3 dicembre 2020. La programmazione online continua con Triennale Upside Down: video, podcast, dirette, approfondimenti sul Magazine e tanti altri contenuti che verranno pubblicati su questo sito e sui canali social.

Sitemap