23ª Esposizione Internazionale

© 2X4

La 23ª Esposizione Internazionale è concepita come uno spazio di dibattito e confronto aperto e plurale, dove possano convergere esperienze, culture e prospettive differenti. Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries cerca di rispondere a una serie di domande su quello che ancora “non sappiamo di non sapere” in diversi ambiti: dall’evoluzione della città agli oceani, dalla genetica all’astrofisica. Un’esperienza profonda, che coinvolgendo designer, architetti, artisti e ricercatori intreccia arte, design e scienza in una pluralità di linguaggi dandoci la possibilità di rovesciare la nostra idea di mondo.

Acquista il tuo biglietto

Acquista il catalogo

Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries, le pubblicazioni, ph. Alessandro Saletta

ph. DSL Studio

Mostra

Unknown Unknowns

La mostra tematica, a cura di Ersilia Vaudo, presenta più di cento tra opere, progetti e installazioni di artisti, ricercatori e designer internazionali che si confrontano con l’ignoto e cercano di rispondere ad una serie di domande su quello che ancora “non sappiamo di non sapere”.

ph. DSL Studio

mondo-reale

ph. Andrea Rossetti

Mostra

Mondo Reale

Mondo Reale, a cura di Hervé Chandès, è immaginata come un atterraggio sul nostro pianeta per portare l’attenzione sulle meraviglie che lo compongono e i segreti che sottendono alla sua imperscrutabile perfezione.

mondo-reale

ph. Andrea Rossetti

tradizione

ph. DSL Studio

Mostra

La tradizione del nuovo

La mostra, a cura di Marco Sammicheli, raccoglie opere, installazioni, documenti, processi creativi e sperimentazioni che hanno contribuito allo sviluppo della società toccando aspetti sociologici, commerciali, ecologici, tecnologici e culturali tra il 1964 e il 1996.

tradizione

ph. DSL Studio

Francis Kéré, Under a Coffee Tree, © Gianluca di Ioia

Installazione

I progetti speciali della 23ª Esposizione Internazionale

La 23ª Esposizione Internazionale include alcuni lavori commissionati appositamente per l’occasione. Attraverso diversi approcci multidisciplinari, i progetti proposti mirano a offrire spunti di riflessione sull'ignoto che ci circonda.

Francis Kéré, Under a Coffee Tree, © Gianluca di Ioia

© Alessandro Saletta – DSL Studio

Installazione

EL

Romeo Castellucci

Romeo Castellucci – Grand Invité 2021-2024 di Triennale – interroga l’ignoto attraverso un'installazione meccanica che affronta le tematiche della 23ª Esposizione Internazionale Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries.

© Alessandro Saletta – DSL Studio

VR still, 1923: Past Futures, Reframe Productions, 2022, courtesy of VIVE Arts and Triennale Milano

Installazione

1923: Past Futures

L’esperienza in realtà virtuale 1923: Past Futures consente di ricreare “futuri passati” e propone un viaggio nel tempo per scoprire la storia delle Esposizioni Internazionali.

VR still, 1923: Past Futures, Reframe Productions, 2022, courtesy of VIVE Arts and Triennale Milano

Partecipazioni Internazionali

La 23ª Esposizione Internazionale Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries è aperta! Vieni a scoprirla fino all'11 dicembre.

Scopri di più
Sitemap