FOG Vol.1

La terza edizione del festival FOG, annullata a causa della pandemia, ripensa alcuni suoi appuntamenti per Triennale Estate e crea il format FOG Vol.1. Un primo capitolo che prevede Fuoriluoghi, performance site specific della coreografa Ariella Vidach; tre concerti in collaborazione con Radio Raheem, per presentare il meglio della scena musicale italiana e sperimentale; Jukebox all'Idrogeno, serata dove è il pubblico a essere protagonista; e un incontro legato alla performance The Last Minute Before Mars di Mammalian Diving Reflex con i ragazzi dell'ITAS Natta di Milano, in collaborazione con ZONA K. Con: Tiberio Longoni e Stefano Ghittoni; Ariella Vidach; concerti: OmegaMatt, OmegaG8 e Von Tesla; Marco Giudici, Ginevra; Bienoise, Gadi Sassoon; incontro con i ragazzi dell’ITAS Natta di Milano, Umberto Angelini, Valentina Kastlunger (fondatore ZONA K), Nicola Zanardi (curatore Milano Digital Week).

Concerto

Stefano Ghittoni, Tiberio Longoni

Jukebox all'Idrogeno

Un momento di autentica condivisione, una serata nella quale è il pubblico il vero protagonista. Una serata per creare la selezione più interattiva, insolita e affascinante!

foto di C. Prati

Performance

Ariella Vidach-AiEP

Fuoriluoghi

La performance Fuoriluoghi è un intervento coreografico che gioca sul rapporto tra corpo e tecnologia e dove il pubblico è invitato a riflettere sulle proprie percezioni e a osservare gli elementi dissonanti e fuori contesto.

foto di C. Prati

Speciale

We Are Müesli

WER IST WER Z

WER IST WER Z è la versione in live streaming di WER IST WER, la singolare escape room progettata dallo studio di design indipendente We Are Müesli (in programma nella terza edizione di FOG, annullata a causa del lockdown), ispirata al trentennale della caduta del Muro di Berlino. Da casa vostra sarete connessi con un operatore dello SCHLOSS (il kafkiano “Servizio di Chiarificazione della Lealtà e dell’Orientamento per la Sicurezza dello Stato”) che vi sottoporrà a un misterioso “Test di Conformità”.

Concerto

Squadra Omega

Radio Raheem Sessions

Nel Giardino di Triennale Squadra Omega presenta in live il suo ultimo lavoro: un doppio album interamente elettronico, come sempre basato sull'improvvisazione e poi accuratamente curato e mixato, intitolato Antiterra.

Concerto

Simona Severini

Simona Severini, cantante e cantautrice milanese dalla voce delicata e dall’anima soul, presenta in live il nuovo EP: Ipotesi, un disco dal sound pulito e caldo che mescola jazz ed elementi vintage pop all’interno di una dimensione cantautorale.

Concerto

Marco Giudici / GINEVRA

Radio Raheem Sessions

Doppio concerto per la seconda serata in collaborazione con Radio Raheem: il live del nuovo album di Marco Giudici, milanese classe ‘91, già conosciuto a fianco di Adele Nigro con Any Other, dal titolo Stupide cose di enorme importanza.

Concerto

Gadi Sassoon Multiverse / Bienoise

Radio Raheem Sessions

Dopo le performance e le installazioni ospitate da Sónar, Centre Pompidou, Stanford University e Dolby Labs NYC, Multiverse torna a Milano in live. Prima opera solista di Gadi Sassoon, frutto di una collaborazione tra il compositore milanese e Next Generation Sound Synthesis (NESS), è un lavoro di sound design e composizione unico, creato con algoritmi di sintesi sonora sperimentali, un supercomputer e mezzi tradizionali.

Concerto

Francesco Sacco

La Voce Umana

Francesco Sacco, eclettico cantautore milanese, presenta dal vivo La Voce Umana, il suo nuovo disco solista. Oltre che suonare in versione integrale il suo lavoro, già uscito in digitale a fine maggio, l'artista lancerà la tiratura in vinile del disco in occasione di Record Store Day. Una versione intima, nuda e parzialmente svestita dei suoi complessi arrangiamenti, eseguita in trio con Davide Andreoni e Luca Pasquino e intervallata da momenti di chiacchiera fra l’autore e Ray Banhoff, redattore di Rolling Stone Italia.

Ricordiamo che all’ingresso di Triennale Milano sarà richiesto di esibire il Green Pass insieme a un documento di identità.

Visita Triennale in sicurezza
Sitemap