FOG A TEATRO FINO AL 7 MAGGIO
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano
FOG Triennale Milano Performing Arts
11 maggio – 21 luglio 2021

© Alessandro Gottardo

La quarta edizione del festival FOG coinvolge i protagonisti della scena internazionale: 33 artisti da 7 paesi del mondo (Stati Uniti, Olanda, Spagna, Belgio, Francia, Svizzera, Italia) in un cartellone di 24 appuntamenti, tra i quali 11 produzioni e coproduzioni targate FOG, 3 prime assolute, 5 prime nazionali, 3 concerti e 6 dj set per un totale di 61 repliche complessive. Una proposta densa e articolata, un caleidoscopio di linguaggi e formati che segna il ritorno di un progetto unico per la città di Milano. Facebook Instagram
Scarica il programma

© Mirjam Devriendt
Spettacolo

Are we not drawn onward to new erA

Ontroerend Goed
11 – 12 maggio 2021
Ontroerend Goed presenta in Prima italiana un lavoro scenico che combina arti visive, teatro, poesia e politica.

© Luca Del Pia
Spettacolo

Sorelle

Pascal Rambert
14 – 16 maggio 2021
Due sorelle e due personalità, due versioni del passato, due visioni della vita: una storia di risentimenti, di malintesi, di ferite ancora aperte, di rivincite.

© Martina Leo
Spettacolo

Klub Taiga – Dear Darkness

Industria Indipendente
18 – 19 maggio 2021
Da una nebbia fitta emerge un ambiente fatto di oggetti che appartengono a un altro tempo.

© Andrea Pizzalis
Spettacolo

Chi ha ucciso mio padre

Deflorian/Tagliarini
21 – 23 maggio 2021
Una lettera con cui un figlio omosessuale consegna il padre, ossessionato dal maschile e dalla consapevolezza di essere a sua volta un emarginato, a una morte prematura.

© Nino Laisné
Spettacolo

Romances inciertos, un autre Orlando

François Chaignaud & Nino Laisné
28 – 29 maggio 2021
Un mosaico di musica, canto e danza in cui si intrecciano racconti, personaggi, ambienti e suoni tratti da tre storie di eroine androgine: La Doncella Guerrera, il San Miguel di Garcia Lorca e Tarara.

© Luca Chiaudano
Spettacolo

La codista

Marleen Scholten
31 maggio – 1 giugno 2021
Marleen Scholten presenta un lavoro sul tema dell’attesa, parzialmente basato sulla storia vera di un milanese che ha perso il suo lavoro e si è inventato il lavoro del ‘codista’, uno che si mette in coda per altre persone a pagamento.

© Giulia Lenzi
Spettacolo

Book is a Book is a Book

Trickster-p
3 – 6 giugno 2021
Book is a Book is a Book è un luogo dove si viaggia nella mente e con la mente, un oggetto che crea connessioni tra tempo, spazio, sogno e memoria, un’esperienza immersiva che consente di proiettarsi altrove e di concedersi al piacere dell’immaginazione.

© Societas
Spettacolo

Il Terzo Reich

Romeo Castellucci
9 – 11 giugno 2021
Il Terzo Reich mette in scena la violenza della comunicazione, lo stato di assedio a cui le facoltà di discernimento sono sottoposte, l'assenza di tregua, la negazione di vie di fuga.

© Letizia Mugri
Spettacolo

Sogno 3: la camera degli specchi

Reverie
13 giugno 2021
L’artista guiderà uno spettatore alla volta in una dinamica esperienza al di là del visibile in un percorso tra riflessi e test di realtà.

© Marzia Dalfini
Spettacolo

Will you marry me?

Sara Leghissa
13 – 14 giugno 2021
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Questa performance invita a confrontarsi con il confine tra legalità e illegalità, partendo da esperienze personali e da pratiche di resistenza, che utilizzano la legge per “violare la legge”.

© Alice Brazzit
Spettacolo

First Love

Marco D’Agostin
15 giugno 2021
Interpretando ricordi legati a una condizione a tutti nota, quella del primo innamoramento, e fondendoli con l’atmosfera competitiva dello sport, D’Agostin costruisce una trama intima in cui corpo e voce interagiscono a comporre una grammatica nuova e insolita.

© Claudia Borgia, Chiara Bruschini
Spettacolo

Save the last dance for me

Alessandro Sciarroni
15 – 16 giugno 2021
La performance magistrale dei due danzatori Gianmaria Borzillo e Giovanfrancesco Giannini è al contempo uno spettacolo seduttivo e mozzafiato e un importante gesto di recupero di un patrimonio culturale condannato all’oblio.

© Rolf Arnold
Spettacolo

GHOST We are the idiots

Barokthegreat
16 giugno 2021
Battles in cui i danzatori sfidano l'occhio di chi guarda con una musica sparata a ritmi mozzafiato fino a 165 bpm, prodotta da producer di Juke e House.

© Alicia Clarke
Spettacolo

BEAT

Igor x Moreno
18 giugno 2021
BEAT è un solo ipnotizzante danzato dalla straordinaria Margherita Elliot sulla musica elettronica della DJ Martha.

© Orpheas Emirzas
Spettacolo

Dancer of the Year

Trajal Harrell
24 – 25 giugno 2021
Negli ultimi due decenni il coreografo americano si è dedicato a reimmaginare la storia della danza contemporanea e le sue subculture.

© Luca Del Pia
Spettacolo

NO RAMA

Annamaria Ajmone
1 – 2 luglio 2021
Nello spazio creato dalla coreografa Annamaria Ajmone gli elementi organici e inorganici si incontrano e convivono, i corpi assumono nuove forme e forze mentre si raccontano una trama di segreti.

© Andrea Avezzù
Spettacolo

Romantic Disaster studio

madalena reversa
6 luglio 2021
Romantic Disaster è un incontro tra opposti, uno sguardo romantico sulla distruzione della natura e sulla natura distruttrice.

© Giovanni Chiarot
Spettacolo

Esercizi per un manifesto poetico

Collettivo MINE
9 luglio 2021
Una sola azione scenica, potente e strutturata, come strumento di scrittura condivisa, capace di dar vita a un corpo unico.

© Ascaf
Spettacolo

Yag

Batsheva Dance Company
15 – 16 luglio 2021
Una performance per sei danzatori che esplora il desiderio, la famiglia, il ridere di se stessi, la passione, l’immaginazione – in sostanza, la maniera in cui si preservano e perdono i ricordi

© Tomaso Le Pera
Spettacolo

Corcovado

Luigi De Angelis, Michele Di Stefano, Lorenzo Gleijeses
15 – 17 luglio 2021
Ricostruendo il non-luogo per eccellenza della dimensione del viaggio odierno, la sala di consegna bagagli di un qualunque aeroporto del mondo, si gioca sulla creazione di un andirivieni ossessivo di corpi, gesti e oggetti.

© Valerio Figuccio
Spettacolo

ARA! ARA!

Ginevra Panzetti / Enrico Ticconi
20 – 21 luglio 2021
ARA! ARA! parla di un potere in ascesa rappresentato simbolicamente da un animale inusuale. Non un essere maestoso e rapace, ma un volatile allegro e brioso, dal carattere esotico: un pappagallo.

© Gianluca Di Ioia
Concerto

Cosmic Perspective from Milan

Radio Raheem
21 maggio – 21 luglio 2021
Hub culturale e piattaforma media indipendente, Radio Raheem porta sul palcoscenico di FOG alcune delle realtà musicali più innovative del panorama italiano contemporaneo.

Partner
Partner
Partner
Institutional Media Partner