Donazioni

Ringraziamo tutti voi che state contribuendo ad aiutarci tramite le vostre donazioni. In questo periodo difficile e incerto, la cultura ha ancora più bisogno del vostro sostegno. 

Art Bonus

Che cos'è?

Ai sensi dell’art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo“, convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.

Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà così godere di un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato.

A cosa serve?

I contributi versati avvalendosi della disciplina ArtBonus a Fondazione La Triennale di Milano vengono impiegati per sostenere i lavori di restauro e manutenzione del Palazzo dell’Arte.

I contributi versati avvalendosi della disciplina Art Bonus a CRT/Teatro dell’Arte vengono impiegati per sostenere l’attività caratteristica della Fondazione.

Vuoi saperne di più?
Visita il sito artbonus.gov.it o contatta Triennale all'indirizzo e-mail valentina.barzaghi@triennale.org.

TUIR

Che cos'è e a cosa serve?

Per i titolari di reddito d'impresa, è possibile avvalersi della deducibilità del T.U.I.R. (Testo Unico delle Imposte sui Redditi) come indicato all'Art.100 comma 2 lettera m). I contributi versati con la detrazione del T.U.I.R. andranno a sostenere l'attività tipica di Fondazione La Triennale di Milano e Fondazione CRT/Teatro dell’Arte.

Vuoi saperne di più?
Contatta Triennale all'indirizzo e-mail valentina.barzaghi@triennale.org.

Per maggiori informazioni

Nel rispetto del DPCM del 3 novembre 2020, Triennale Milano è chiusa al pubblico fino al 3 dicembre 2020. La programmazione online continua con Triennale Upside Down: video, podcast, dirette, approfondimenti sul Magazine e tanti altri contenuti che verranno pubblicati su questo sito e sui canali social.

Sitemap