FOG È QUI
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano
Stagione teatrale 2023. Lo sguardo sul mondo
20 ottobre – 16 dicembre 2023

© Nicolò Cervello, ABADIR – Kitbashing

Le arti della scena sono il nostro sguardo sul mondo. La nostra stagione teatrale 2023 vede coinvolte alcune delle più interessanti espressioni delle performing arts italiane e internazionali, con lavori che interrogano il senso della nostra epoca. Non perderti nemmeno uno spettacolo! Abbonarsi è ancora più conveniente: grazie al nostro programma di membership puoi scegliere il livello più adatto a te e avere accesso a 5, 10 o a tutti gli spettacoli in programma. Scopri di più

© Ascaf
Spettacolo

MOMO

Batsheva Dance Company – Ohad Naharin
20 – 21 ottobre 2023
ANNULLATO
Per la prima volta a Milano, il nuovo, sorprendente lavoro nato dal genio di Ohad Naharin insieme alla Batsheva Dance Company, una delle più importanti compagnie di danza al mondo.

© Benjamin Krieg
Spettacolo

Blind Runner

Amir Reza Koohestani – Mehr Theatre Group
24 – 26 ottobre 2023
PRIMA ITALIANA
Dopo il folgorante debutto a Bruxelles, torna nel nostro teatro Amir Reza Koohestani, tra i maggiori registi iraniani della sua generazione. Uno spettacolo libero e poetico che racconta l’Iran attraverso le parole di una donna e un uomo in fuga.

© Laetitia Vançon
Incontro

Meet the artist Amir Reza Koohestani

25 ottobre 2023
MEMBERSHIP
In occasione dello spettacolo Blind Runner, un incontro dedicato ai member con il regista iraniano Amir Reza Koohestani che presenta il suo lavoro e la sua ricerca artistica.

© Yasi Moradi
Laboratorio

What we leave unsaid

Masterclass di drammaturgia con Amir Reza Koohestani
26 ottobre 2023
"L'immaginazione non può essere censurata." Amir Reza Koohestani, regista e drammaturgo iraniano, ci fa riflettere sui messaggi che si vogliono veicolare tramite ciò che si dice e si fa sul palcoscenico, al di là della censura.

© Il Saggiatore
Presentazione volume

Carmelo Bene. Si può solo dire nulla

27 ottobre 2023
Pubblicato da Il Saggiatore e curato da Federico Primosig insieme a Luca Buoncristiano, il libro tenta di restituire l’autobiografia impossibile di una delle figure più geniali, trasgressive e incatalogabili del Novecento.

© Charles-Alexandre Englebert
Spettacolo

Symphonia Harmoniæ Cælestium Revelationum

François Chaignaud – Marie-Pierre Brébant
27 – 28 ottobre 2023
PRIMA ITALIANA
Uno spettacolo-concerto che diventa opera totale – visiva, musicale, coreografica. François Chaignaud e Marie-Pierre Brébant evocano un mondo scomparso fatto di emblemi ed enigmi, in una performance onirica e visionaria.

© Andrea Macchia
Laboratorio

Piscina Mirabilis

mk – Michele Di Stefano  
3 novembre – 6 dicembre 2023
Un laboratorio-performance che invita a cercare una connessione collettiva nel movimento, nella pura espressione dinamica. Guidata da Michele Di Stefano – artista associato di Triennale Milano Teatro –, mk è tra le compagnie di danza di punta della scena contemporanea.

© Claudia Pajewski
Spettacolo

Sfera # uno stato eternamente nascente

mk – Michele Di Stefano
17 – 19 novembre 2023
Una scacchiera in disequilibrio, un'atmosfera per corpi in cerca di un’intesa possibile. Sfera è una rappresentazione esemplare della cifra stilistica della compagnia mk e del coreografo Michele Di Stefano, Leone d’Argento alla Biennale di Venezia.

© Margherita Caprili
Spettacolo

Frankenstein (A Love Story)

Motus
22 – 26 novembre 2023
Abbiamo bisogno di mostruosità, di toccarla, tenerla vicino. Da questo desiderio Motus entra nel Frankenstein di Mary Shelley, creazione prodigiosa che sprigiona la potenza politica dell’immaginazione.

© Ilaria Depari
Laboratorio

Frankenstein (A Love Story) Visita tattile

Motus
26 novembre 2023
Una visita tattile che offre ai partecipanti uno sguardo ravvicinato su scenografie e oggetti di scena dello spettacolo Frankenstein (A Love Story) di Motus. La visita è pensata principalmente per persone con disabilità visive.

Grafica di Federico Magli
Laboratorio

I am alive

Motus
25 novembre 2023
5-7 ANNI
Un laboratorio teatrale per bambine e bambini con i registi Daniela Nicolò e Enrico Casagrande di Motus. Un incontro pratico che nasce dal nuovo spettacolo della compagnia Frankenstein (a love story) per indagare i mostri e la diversità.

© Andrea Pizzalis
Spettacolo

Elogio della vita a rovescio

Daria Deflorian
29 novembre – 3 dicembre 2023
Ispirato ai romanzi della scrittrice sudcoreana Han Kang, il nuovo lavoro di Daria Deflorian – artista associata di Triennale Milano Teatro – è un'indagine intima sul legame e i rapporti tra sorelle.

© Serafino Amato
Presentazione volume

Qualcosa di sé Daria Deflorian e il suo teatro

Rossella Menna
27 novembre 2023
Libreria Verso, Milano

© 25AV Platform
Concerto

25AV Live

25AV Platform
16 dicembre 2023
PRIMA ITALIANA
Dopo un’open call che ha ricevuto quasi 300 candidature da tutta Europa, presentiamo una serata di live audio-video tra ricerca e sperimentazione, alla scoperta dei nuovi scenari europei.

Gosia Lehmann e Caterina Gobbi, Lens Is To Blame
Proiezione

25AV

25AV Platform
15 – 16 dicembre 2023
La proiezione dei diciotto progetti selezionati dopo un'open call che ha ricevuto quasi trecento candidature da tutta Europa, alla scoperta di nuovi scenari europei.