– 15% SULLA MEMBERSHIP
Sconto sulla membership con il codice SPRING15 fino al 12 maggio 2025.
Triennale Milano
Milano Arch Week 22/23
26 – 27 settembre 2022

46xy / Mario Piazza, Lorenzo Mazzali

Torna l'evento dedicato all’architettura, alle trasformazioni urbane e al futuro delle città. Waiting for Peripheries – un momento di ricognizione sulle energie sociali e culturali della città, volto ad avviare una riflessione collettiva sul tema delle periferie – include due giornate di lecture e tavoli di discussione, come anticipazione della quinta edizione, in programma per la primavera 2023. Con la direzione artistica di Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, l’anticipazione del 2022 e l’edizione del 2023 sono a cura di Nina Bassoli, curatrice per Architettura, rigenerazione urbana, città di Triennale Milano, e di Matteo Ruta, docente del Politecnico di Milano. Il festival è promosso da Comune di Milano, Politecnico di Milano e Triennale Milano.

All rights reserved
Conferenza

Lecture di Anne Lacaton

Milano Arch Week
Politecnico di Milano
Pritzker Prize 2021 e titolare, insieme a Jean-Philippe Vassal, dello studio di architettura internazionale Lacaton & Vassal, Anne Lacaton tiene una lectio magistralis in occasione di Waiting for Peripheries.

Incontro

Best practices

Milano Arch Week
Conferenze e tavoli di discussione per scoprire il futuro delle città.

Incontro

Tavoli tematici

Milano Arch Week
Quattro tavoli tematici per per affrontare temi come le aree marginali, le case e l'abitare, l’housing sociale, i confini del centro e i quartieri delle città.

© Achim Graf
Conferenza

Lecture di Anna Heringer

Milano Arch Week
Anna Heringer, premiata con l'Aga Khan Award for Architecture 2007 e l’Obel Award 2020, tiene una lectio magistralis in Triennale. La sua visione dell'architettura come strumento capace di migliorare la vita chiude la giornata di riflessioni sul tema delle periferie.


in collaborazione con