FOG A TEATRO FINO AL 7 MAGGIO
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano

Valorizzazione

Una piattaforma di divulgazione

Una piattaforma di valorizzazione, divulgazione e confronto dedicata a fondi e archivi di enti pubblici e privati che sviluppa percorsi tematici e di approfondimento.

valorizzazione
Illustrazione di Jonathan Calugi
Mission
Cuore attiva collaborazioni tra soggetti che svolgono attività di conservazione, promozione e studio di patrimoni archivistici e mette a disposizione patrimoni inediti

Foto di Gianluca Di Ioia

Uno spazio per mostre, conferenze, laboratori per approfondire i patrimoni di archivi, fondi e collezioni esterni a Triennale, parte del sistema archivistico presente sul territorio nazionale. L’intento è quello di attivare collaborazioni e momenti di divulgazione culturale, oltre a manifestare la complessità dei temi legati alla valorizzazione dei patrimoni nel mondo del progetto.
Una rete in continua espansione che coinvolge e lega sovrintendenze, fondazioni pubbliche e private, aziende. 

Foto di Gianluca Di Ioia

Informazioni

Cuore è a disposizione di fondi e archivi di enti pubblici e privati per la valorizzazione del patrimonio e lo sviluppo di progetti

Lo spazio è aperto dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 20.00 e visitabile gratuitamente


Continua a scoprire Cuore

Ricerca e innovazione
Torna a vivere il Centro studi di Triennale, che porta avanti studi e ricerche di carattere scientifico-accademico su temi centrali del nostro presente e sviluppa progettualità e servizi innovativi.
Archivi, collezioni e biblioteca
Una vista unica sul patrimonio culturale della nostra istituzione e sulla sua memoria storica, dal design all’arte, dall’architettura al teatro, dalla grafica alla fotografia.
Il progetto dello spazio
Il progetto dello spazio riporta alla luce l’architettura originale disegnata da Giovanni Muzio del 1933 di una delle gallerie al piano terra di Triennale e avvia un percorso di riqualificazione che coinvolge tutto il Palazzo dell’Arte.