Ph.: Lorenza Daverio © Triennale Milano
Concerto
OPEN MACHINE
Ingresso gratuito previa registrazione (fino a esaurimento posti)
Un format unico nel panorama contemporaneo italiano. Già membro di PFM ed Elio e le Storie Tese, Vittorio Cosma dirige un happening di improvvisazione che rimette al centro la musica, portando il pubblico direttamente a contatto con il processo di creazione artistica. Insieme a Cosma, gli artisti protagonisti della serata sono Venerus, Julie Ant e Fabio Dalè. Prodotto da The Goodness Factory e Music Production, OPEN MACHINE è molto più di una performance: è un'azione concreta che contribuisce a riposizionare la musica nella dimensione sperimentale e culturale a cui appartiene. Di volta in volta, negli appuntamenti di OPEN MACHINE, le artiste e gli artisti coinvolti “si incontrano al buio”, e il pubblico si ritrova completamente immerso in un autentico momento di creazione musicale.
Vittorio Cosma, musicista e compositore, tra i più noti produttori nazionali, vanta collaborazioni con Steward Copeland, Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Fiorella Mannoia, Howie B, Pino Daniele, Elio e le Storie Tese, PFM.
Nel suo progetto OPEN MACHINE pensato per Volvo Studio coinvolge alcuni degli artisti più noti e importanti della scena indie ed elettronica italiana: Venerus, Julie Ant e Fabio Dalè.
...altro
Info
L'evento fa parte di Esplorazioni. Un viaggio tra danza e musica, una rassegna – organizzata in collaborazione con Volvo Car Italia – che porta la nostra programmazione performativa negli spazi di Volvo Studio Milano
Durata 75'
Calendario
Caleidoscopio nella Sezione introduttiva a carattere internazionale, nel Salone d'onore
Interno del Tunnel Pneu, progetto di Jonathan De Pas, Donato D’urbino e Paolo Lomazzi
Installazione luminosa "Luce spaziale" di Lucio Fontana sul soffitto dello Scalone d’onore. Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari
Lampadario "carciofo" di Poul Henningsen, nella sezione della Danimarca