Famiglie e bambini

Laboratori, visite guidate, album, podcast e attività online dedicate ai bambini per accendere la loro curiosità sul mondo

Album Junior

Esplora le mostre e il Museo del Design Italiano con gli Album Junior: una serie di pubblicazioni illustrate con attività, curiosità e approfondimenti sulle mostre, pensati per rendere più divertente la visita dei più piccoli. Ritirali gratuitamente in biglietteria o scaricali qui sotto. Possono essere sfogliati in mostra durante la visita oppure a casa insieme alla famiglia.

Podcast

Una serie di podcast realizzati per il pubblico più giovane per raccontare le mostre temporanee e la Collezione permanente di Triennale. Quanti anni ha Putrella? Che cos'è Superleggera? Nei podcast sono gli oggetti di design a raccontarsi in prima persona.

Laboratorio online – Vite da immaginare

Living è un gioco di carte ideato da Enzo Mari e Paolo Gallerani che permette di creare infinite storie di persone, luoghi, e situazioni attorno cui creare progetti “da abitare”. Tante vite da immaginare attraverso un gioco di immedesimazione e una doppia sfida: inventare le propria serie di carte  e provare a creare non uno solo, ma infiniti progetti e idee, allenando la capacità di allargare i confini della mente. Condividi le carte che hai inventato con i tuoi amici per aumentare ancora le possibilità!

Laboratorio online – PU(n)C

Come immaginiamo un nuovo mondo che sia accogliente per tutti - ma proprio tutti! - con bambini, cani, lombrichi, robot e supereroi che convivono in un’unica città? Con PU(n)C piano urbanistico (per i nuovi) comuni immagina e progetta a casa tua nuove scuole, parchi giochi, luna park e tanto altro ancora a partire elementi da casuali scelti da un algoritmo!

Laboratorio online – Dizionario Situazionistico

Come sarebbe una cena a lume di candela tra un'edera e un gatto? E una partita di calcio tra bruchi e robot? Costruiamo un grande “dizionario delle situazioni” per far sentire tutti quanti a casa! 

Acquista online i biglietti per le singole mostre, il biglietto unico per tutte le mostre puoi acquistarlo in biglietteria. La mascherina non è più obbligatoria per visitare le mostre, ma ne raccomandiamo l’utilizzo per garantire a tutti una maggiore sicurezza.

Organizza la tua visita
Sitemap