Famiglie e bambini

Laboratori, visite guidate e attività online dedicate alle famiglie per affinare il senso estetico dei bambini e accendere la loro curiosità sul mondo

Guida per bambini alla scoperta di Enzo Mari

Una guida pensata per i più piccoli che racconta la storia di Enzo Mari e li accompagna nella visita della mostra, seguendo un percorso di 16 oggetti selezionati tra gli oltre 500 esposti. 

Vite da immaginare – Laboratorio Online

Living è un gioco di carte ideato da Enzo Mari e Paolo Gallerani che permette di creare infinite storie di persone, luoghi, e situazioni attorno cui creare progetti “da abitare”. Tante vite da immaginare attraverso un gioco di immedesimazione e una doppia sfida: inventare le propria serie di carte  e provare a creare non uno solo, ma infiniti progetti e idee, allenando la capacità di allargare i confini della mente. Condividi le carte che hai inventato con i tuoi amici per aumentare ancora le possibilità!

Broken Atlas

Abbiamo pensato ad alcune attività da svolgere a casa con tutta la famiglia. Con fantasia e immaginazione, i laboratori Broken Atlas, realizzati in collaborazione con i Ludosofici, invitano i bambini a riflettere sulla relazione fra l'uomo e le altre specie viventi.

PU(n)C – Laboratorio Online

Come immaginiamo un nuovo mondo che sia accogliente per tutti - ma proprio tutti! - con bambini, cani, lombrichi, robot e supereroi che convivono in un’unica città? Con PU(n)C piano urbanistico (per i nuovi) comuni immagina e progetta a casa tua nuove scuole, parchi giochi, luna park e tanto altro ancora a partire elementi da casuali scelti da un algoritmo!

Dizionario Situazionistico – Laboratorio Online

Come sarebbe una cena a lume di candela tra un'edera e un gatto? E una partita di calcio tra bruchi e robot? Costruiamo un grande “dizionario delle situazioni” per far sentire tutti quanti a casa! 

Nel rispetto delle normative governative, Triennale Milano resterà chiusa al pubblico fino a nuove indicazioni. Continua a seguirci sui nostri canali social, scopri nuovi contenuti sul Magazine, guarda streaming e video su YouTube e ascolta le serie podcast su Spotify. In attesa di tornare a visitarci puoi esplorare le nostre mostre su Google Arts & Culture!

Sitemap