Famiglie e bambini

Laboratori, visite guidate e attività online dedicate ai bambini per accendere la loro curiosità sul mondo

Alla scoperta di Enzo Mari con la guida e il podcast per bambini

Chi era Enzo Mari? Quanti anni ha Putrella? Che cos'è Timor? Per rispondere a tutte queste curiosità è possibile scaricare la guida e ascoltare il podcast pensati per i più giovani. La guida li accompagna durante la visita della mostra, seguendo un percorso di 16 oggetti selezionati tra gli oltre 500 esposti.
Il podcast, articolato in quattro episodi da dieci minuti ciascuno e realizzato in collaborazione con Radio Raheem, racconta, attraverso le voci di Laura Finozzi, Marcos Vinicius Piacentini e Federica Fracassi, alcune delle opere più celebri di Mari che si rivelano in prima persona.

Laboratorio online – Vite da immaginare

Living è un gioco di carte ideato da Enzo Mari e Paolo Gallerani che permette di creare infinite storie di persone, luoghi, e situazioni attorno cui creare progetti “da abitare”. Tante vite da immaginare attraverso un gioco di immedesimazione e una doppia sfida: inventare le propria serie di carte  e provare a creare non uno solo, ma infiniti progetti e idee, allenando la capacità di allargare i confini della mente. Condividi le carte che hai inventato con i tuoi amici per aumentare ancora le possibilità!

Broken Atlas

Abbiamo pensato ad alcune attività da svolgere a casa con tutta la famiglia. Con fantasia e immaginazione, i laboratori Broken Atlas, realizzati in collaborazione con i Ludosofici, invitano i bambini a riflettere sulla relazione fra l'uomo e le altre specie viventi.

Laboratorio online – PU(n)C

Come immaginiamo un nuovo mondo che sia accogliente per tutti - ma proprio tutti! - con bambini, cani, lombrichi, robot e supereroi che convivono in un’unica città? Con PU(n)C piano urbanistico (per i nuovi) comuni immagina e progetta a casa tua nuove scuole, parchi giochi, luna park e tanto altro ancora a partire elementi da casuali scelti da un algoritmo!

Laboratorio online – Dizionario Situazionistico

Come sarebbe una cena a lume di candela tra un'edera e un gatto? E una partita di calcio tra bruchi e robot? Costruiamo un grande “dizionario delle situazioni” per far sentire tutti quanti a casa! 

Ricordiamo che all’ingresso di Triennale Milano sarà richiesto di esibire il Green Pass insieme a un documento di identità.

Visita Triennale in sicurezza
Sitemap