Triennale Milano
Courtesy Umberto Giolito; Virginia Gambardella; Riccardo Haupt
Incontro

Actually Live Il futuro invecchia bene

Orbita
12 novembre 2025, ore 19.00
Ingresso gratuito su registrazione
C'è sempre bisogno di storie. Per questo tutte le settimane ospitiamo, in Voce Triennale, Orbita, una serie di eventi in collaborazione con Chora e Will che spaziano da podcast live, interviste, stand up comedy e momenti musicali.
Viviamo più a lungo che mai, ma cosa significa davvero “invecchiare” oggi? In questo Actually Live raccontiamo come consapevolezza personale, nuovi modelli di cura e tecnologie stanno trasformando la longevità: da sfida collettiva a opportunità per ripensare il futuro, un giorno alla volta.
Intervengono Virginia Gambardella, Founder di Qura e Content Creator Umberto Giolito, Head of digital sales, omnichannel & marketing UniSalute Riccardo Haupt, CEO di Chora & Will Media
Virginia Gambardella, Founder di Qura e Content Creator Dopo aver fondato Anapana, la prima app italiana dedicata a mindfulness e breathwork, nel 2025 Virginia ha dato vita a Qura, una startup di medicina preventiva che unisce analisi cliniche, intelligenza artificiale e un approccio medico personalizzato per offrire alle persone una visione chiara della propria salute e un piano concreto per migliorarla nel tempo. Oggi è una delle voci più seguite sui temi di mindfulness e benessere, il suo podcast Tressessanta è tra i più ascoltati e apprezzati in Italia.
Umberto Giolito, Head of digital sales, omnichannel & marketing Unisalute Professionista con oltre 15 anni di esperienza nel marketing e commerciale, ha operato in contesti internazionali e multisettoriali guidando la trasformazione di strategie di marketing e digitali. Attualmente Head of digital sales, omnichannel & marketing in Unisalute, ha precedentemente ricoperto il ruolo di Marketing Senior Director in Sky Italia e Manager in Kearney, contribuendo a progetti ad alto impatto in ambito strategico, pricing e media. Ha conseguito un MBA presso IE Business School di Madrid.
Riccardo Haupt, CEO di Chora & Will Media Dalla giurisprudenza all’Antitrust a Roma, PhD in Bocconi, ricercatore in diversi think tank e centri di ricerca europei. Fondatore di Civetta, associazione volta a formare ed educare i giovani nella complessità del mondo odierno, approda poi in Will come Head of Strategy per prendere definitivamente le redini nel 2023 come CEO. È curatore del podcast Actually dedicato ad approfondire temi sul cambiamento, business ed innovazione, le sue passioni principali.
...altro
Crediti
Powered by UniSalute

Archivi e collezione

Veduta della Torre Littoria
Veduta della Torre Littoria
Mostra sugli Studi delle proporzioni, allestimento dell'architetto Francesco Gnecchi-Ruscone, esposto nella mostra Studi sulle proporzioni
Mostra sugli Studi delle proporzioni, allestimento dell'architetto Francesco Gnecchi-Ruscone, esposto nella mostra Studi sulle proporzioni
Modella posa nella sezione del Messico durante un servizio fotografico di moda
Modella posa nella sezione del Messico durante un servizio fotografico di moda
Installazione luminosa "Luce spaziale" di Lucio Fontana sul soffitto dello Scalone d’onore. Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari
Installazione luminosa "Luce spaziale" di Lucio Fontana sul soffitto dello Scalone d’onore. Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari