Foto di Marco Pacini
Spettacolo
Nomadic Canto per la biodiversità
Telmo Pievani e Gianni Maroccolo
29 settembre 2024, ore 21.00
Lo spettacolo, parte del programma di avvicinamento alla 24a Esposizione Internazionale Inequalities (maggio – novembre 2025), esplora le rotte migratorie umane e animali, invitando a superare le barriere mentali e fisiche e a riconoscere la diversità come ricchezza e fonte di resilienza. Con le sonorità di C.S.I., Philip Glass, Litfiba, Claudio Rocchi, Marlene Kuntz, Gianni Maroccolo, PGR & Franco Battiato, lo spettacolo rappresenta un'esperienza immersiva che ci ricorda l'importanza di guardare al nostro passato migratorio per affrontare le sfide del presente e del futuro con una nuova prospettiva.
Telmo Pievani, docente, filosofo della biologia ed esperto di teoria dell’evoluzione, è autore di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali nel campo della filosofia della scienza.
Gianni Maroccolo (Marok), bassista e produttore discografico, ha iniziato la sua carriera negli anni Ottanta fondando i Litfiba con Piero Pelù. Ha suonato e collaborato con numerosi artisti del panorama internazionale, come produttore artistico e scopritore di talenti.
...altro
Info
Hai una membership Explorer, Insider o Supporter? Se vieni in compagnia, il tuo ospite entra con tariffa ridotta o gratuitamente.
Crediti
Presentato da: National Biodiversity Future Center (NBFC) e IMARTS – International Music and Arts
Testi e voce narrante: Telmo Pievani
Direzione musicale basso, electronics: Gianni Maroccolo
Regia e light design: Mariano de Tassis
Voce: Angela Baraldi
Voce e chitarra: Andrea Chimenti
Tastiere, fisarmonica e piano: Antonio Aiazzi
Vibrafono, percussioni: Simone Beneventi
Voce, percussioni, electronics: Simone Filippi
Illustrazioni: Marco Cazzato
Video in animazione: Michele Bernardi
Sound engineer: Vladimir Jagodic