Stagione teatrale 19/20
5 ottobre 2019 – 28 febbraio 2020
Ritornare al passato per orientarsi nel presente è il filo rosso che Triennale Milano Teatro propone per la stagione 2019/2020, in cui la multidisciplinarità artistica apre visioni e sguardi obliqui sulla scena contemporanea. La programmazione è costellata da classici senza tempo rivisitati da uno sguardo nuovo e da spettacoli contemporanei divenuti ormai classici. Oltre agli spettacoli, Triennale Milano Teatro propone il programma EXTRA,
un calendario di incontri, laboratori e appuntamenti a stretto contatto con gli artisti per scoprire il teatro e conoscere i suoi protagonisti.
Performance
Time-blind e Zoo Machia Disc
Caterina Barbieri/Ruben Spini e Francesco Cavaliere
Per la serata inaugurale del progetto, sul palcoscenico del Triennale Milano Teatro si susseguono Caterina Barbieri e l’artista Ruben Spini con la performance Time-blind e Francesco Cavaliere con Zoo Machia Disc.
Spettacolo
Il giardino dei ciliegi
Alessandro Serra
In questo ultimo lavoro di Alessandro Serra, la realtà è resa attraverso una visione sfuocata, che sfalda i contorni. Il testo agevola questa dissoluzione, cosparso di impedimenti e fraintendimenti, di pianti, canti, apnee, borbottii, filastrocche e suoni.
Spettacolo
Curon / Graun
OHT | Office for a Human Theatre
OHT racconta la vicenda con un pezzo ipnotico di teatro musicale ispirato all’opera del compositore estone Arvo Pärt. Mettendo il pubblico a confronto con uno spazio senza attori, Curon/Graun usa una narrazione rallentata combinando testi e immagini con elementi performativi live.
Spettacolo
By Heart
Tiago Rodrigues
By Heart è un lavoro sull’importanza della trasmissione, sullo scambio invisibile di parole e di idee che può innescare l’atto di memorizzare un testo. Una performance che riconosce la capacità del teatro di occuparsi di ciò che non si può misurare, né in metri, né in euro, né in byte.
Technical partner