FOG È QUI
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano
Everything Everywhere All at Once
23 settembre 2023

Illustrazione di Sarah Mazzetti

Tutto ovunque in una sola volta. Dalle 16.00 alle 02.00 una grande festa – ideata insieme a Carlo Pastore – un festival diffuso negli spazi più noti e anche in quelli mai visti di Triennale Milano, organizzato come le mattonelle luminose di un dancefloor che si accendono al passaggio, nell’idea di un flusso armonico. Un momento di celebrazione – in occasione del centenario di Triennale Milano – e di condivisione. Concerti e performance con oltre 20 artisti distribuiti dal balcone della facciata al teatro, passando dagli spazi espositivi e Casa Lana di Ettore Sottsass, senza dimenticare i bagni.
L'accesso ai concerti negli spazi comuni di Triennale Milano è libero. Per tutte le performance negli spazi espositivi per l'intera giornata e per i concerti in Giardino a partire dalle ore 20.00 è previsto l’acquisto di un biglietto. Il concerto di Colapesce Dimartino e la performance di Lorenzo Senni sono riservati ai possessori di una membership Explorer, Insider e Supporter, previa registrazione. Acquista il biglietto

Foto di Chiara Mirelli
Concerto

Colapesce Dimartino

23 settembre 2023
MEMBERSHIP
Colapesce Dimartino arrivano in Triennale per un live speciale sul nostro rooftop, riservato ai member.

Foto di John Divola
Performance

Lorenzo Senni

23 settembre 2023
MEMBERSHIP
Il produttore, compositore e artista multidisciplinare dedito all'investigazione e all'astrazione degli archetipi e dei meccanismi di specifici generi di musica dance si esibisce in una speciale performance dedicata ai member sul rooftop di Triennale Milano.

Foto di Simone Biavati
Performance

Casa Selton a Casa Lana

23 settembre 2023
Il trio italo-brasiliano trasferisce per un giorno il suo home-studio, conosciuto come Casa Selton, in Casa Lana di Ettore Sottsass.

Mace in Triennale Milano, foto Stefano Mattea
Dj set

MACE B2B GO DUGONG

23 settembre 2023
Uno speciale dj set di Mace, tra i più importanti e visionari producer della scena musicale italiana, insieme a Go Dugong.

Courtesy gli artisti
Concerto

Go Dugong & Lorenzo D'Erasmo

23 settembre 2023
Go Dugong interagisce con i tamburi di Lorenzo d'Erasmo in un live di improvvisazione inedito, mai presentato prima. Il risultato: un viaggio dal sapore psichedelico e tribale con una particolare attenzione alla musica tradizionale del Sud Italia.

Concerto

Carlo Corbellini (Post Nebbia)

23 settembre 2023
Uno spettacolo di improvvisazione guidata coi sintetizzatori, in cui il dialogo tra questi due mondi prende forma, ispirandosi alla discografia dei Post Nebbia.

guinevere
Guinevere, foto di Dana Tescari
Concerto

Guinevere

23 settembre 2023
Doppio appuntamento con Ginevra Battaglia – in arte Guinevere – la cui musica poggia su radici folk, ora intense ed evocative, ora sferzanti e icastiche, che lambiscono anche i territori della musica classica e del jazz, ricordando Fleet Foxes e Nick Drake, e Weyes Blood.

Courtesy l'artista
Concerto

Altea

23 settembre 2023
Libera da vincoli di genere, Altea Memmi, in arte Altea, nelle sue composizioni si lascia ispirare da suggestioni emotive e dalla ricerca di timbriche non canoniche.

dumbo
Foto di Luca Massaro
Concerto

Dumbo Gets Mad

23 settembre 2023
Dumbo Gets Mad combina synth eterei digitali e analogici a uno psych pop rétro, ipnotico e impregnato di ‘60s, con incursioni rock, funky ed etniche, creando una musica fluida, aperta a inglobare ogni influenza, spunto e ispirazione che si presenti durante le sessioni di registrazione.

Courtesy Archivio futuro
Concerto

Archivio Futuro

23 settembre 2023
Un progetto che da Roma sperimenta la dualità, tra l’acustico e l’elettronico, la musica organica e quella programmata. Un suono psichedelico, fatto di beat house e garage che incrociano traiettorie jazz e prog-rock.

Courtesy Lucio Corsi
Concerto

Lucio Corsi

23 settembre 2023
Lucio Corsi, classe 1993, è una delle più interessanti personalità musicali della sua generazione. Mescola il cantautorato, il folk pop e il glam rock in un sound figlio di interessi e influenze musicali estremamente diverse tra loro.

Courtesy Spirito Di Lupo
Concerto

Spirito Di Lupo

23 settembre 2023
Il suono degli Spirito Di Lupo è un punk grezzo che sintetizza la lezione del punk hardcore anni Ottanta, cantato in italiano, con riff super catchy e batteria marziale; il tutto, unito all'immaginario spirituale/new age, crea un risultato esplosivo.

Courtesy Marco Giudici
Concerto

Marco Giudici

23 settembre 2023
Un live del polistrumentista milanese classe 1991 al centro della hall al primo piano di Triennale Milano.

Courtesy DayKoda
Concerto

DayKoda (solo)

23 settembre 2023
Tra i più eclettici produttori italiani di elettronica, Andrea Gamba (DayKoda) esplora i campi tra musica elettronica e Jazz sperimentale muovendosi in maniera quasi astratta tra texture introspettive e produzioni influenzate dalla musica beat.

Courtesy Disco Stupenda
Dj set

TOMMIBOY

23 settembre 2023
Dj set del romagnolo Tommiboy, fortemente legato e influenzato dal mare e dalla sua terra nativa, patria delle prime discoteche italiane e del “Baia Sound”.

Courtesy Abe
Concerto

Abe

23 settembre 2023
Abe è il nome d’arte del producer, sound designer e polistrumentista milanese Alberto Ladduca, classe 1991. Scrive testi immaginifici e apparentemente infantili confezionati dentro canzoni imprevedibili che riempie con una voce soul ed ipnotica.

Marta Del Grandi, 2023, foto di Cecilia Fornari
Concerto

Marta Del Grandi

23 settembre 2023
Una cantautrice eclettica che accumula suggestioni per creare uno stile unico che spazia tra i generi, una vocalist jazz in origine, che ora percorre un proprio e unico sentiero inesplorato.

Courtesy Canva6
Concerto

Canva6

23 settembre 2023
La memoria come strumento per raggiungere nuovi orizzonti sonici, costruendo delle complesse textures sonore trovate grazie all’esperienza di recall di specifici ricordi ed esperienze del passato.

Esecutori di Metallo su Carta play Professor Bad Trip in Milan, foto di Giambattista Turla
Concerto

19’40’’ – Esecutori di metallo su carta

23 settembre 2023
Un ensemble di musica anti-classica, fondato nel 2016 da Enrico Gabrielli e Sebastiano De Gennaro, specializzato nell’esecuzione di musica di diversi generi e stili con un approccio anti-accademico, con musicisti che provengono da musica classica, rock e contemporanea.

Courtesy Juliette Ant; N.A.I.P foto di Edoardo Conforti
Concerto

Juliette Ant & N.A.I.P.

23 settembre 2023
Un incontro fra due amici che si trasforma in un atto matto, fra l'hardcore e l'happening, che unisce la percussività eclettica di Ant con l'esplosività inclusiva di N.A.I.P. in un set improvvisato ed esorcistico.

Per gentile concessione
Concerto

Placard Wind Quintet

23 settembre 2023
Il quintetto si esibirà in due esecuzioni complete di Plantasia all’interno della mostra Siamo Foresta, che indaga il rapporto uomo-natura.