FOG A TEATRO FINO AL 7 MAGGIO
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano
JAZZMI 2022
29 settembre – 9 ottobre 2022


Dal 29 settembre al 9 ottobre 2022 presentiamo la settima edizione di JAZZMI, il festival jazz di Milano che racconta le infinite declinazioni del genere musicale icona del XX secolo. Centro nevralgico del festival è Triennale Milano Teatro, che ospita artisti del calibro di Fabrizio Bosso, Uri Craine e Theo Bleckmann, Joe Armon-Jones, Ilhan Ersahin’s Istanbul Sessions, Michael Leonhart & JSWISS, Antonello Salis, Simone Zanchini, Vijay Iyer, Emma-Jean Thackray, Craig Taborn, Hypnotic Brass Ensemble e molti altri. Prodotto da Associazione JAZZMI, Ponderosa Music & Art e Triennale Milano Teatro, in collaborazione con Blue Note Milano e con la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini.

© CIMAFUNK
Concerto

Cimafunk

12 luglio 2022
La rockstar afro-cubana, la cui musica mira a sovvertire i suoni convenzionali con l'innovazione ritmica, si esibisce nel Giardino di Triennale.

fabrizio-bosso-quartet
Concerto

Fabrizio Bosso Quartet “We Wonder” & Nico Gori

29 settembre 2022
ANNULLATO
ANNULLATO

© Ken Weiss
Incontro

Meet The Artist con NeN – Uri Caine & Theo Bleckmann

30 settembre 2022
Un incontro speciale per conversare, domandare, ascoltare e scoprire di più su due grandi ospiti: Uri Caine & Theo Bleckmann.

uri-craine
© Ken Weiss
Concerto

Uri Caine & Theo Bleckmann

30 settembre 2022
Un incontro sorprendente tra due dei più creativi e irriverenti musicisti jazz di New York: il pianista e compositore Uri Craine e il vocalist, compositore e artista discografico Theo Bleckmann. Nell'esibizione affrontano le canzoni d'arte classica occidentale.

joe-armon-jones
Concerto

Joe Armon-Jones

30 settembre 2022
Definito come il tastierista più in voga del momento, Joe Armon-Jones – anche produttore e compositore – crea senza compromessi, mescolando jazz, dub, hip-hop, funk e soul.

ersahin
Concerto

Ilhan Ersahin’s Istanbul Sessions + Michael Leonhart & JSWISS

1 ottobre 2022
Ilhan Ersahin con il quartetto Istanbul Session ci porta nel suo mondo tra jazz e tradizione turca. A seguire, si viene trasportati nel jazz-hip hop del trombettista e produttore Michael Leonhart, accompagnato dal trasversale rapper JSWISS.

salis-zanchini
Concerto

Antonello Salis & Simone Zanchini “Liberi”

2 ottobre 2022
Zanchini e Salis tornano insieme dopo molti anni di assenza dai palchi italiani ed europei. Il risultato? La tempesta sonora perfetta.

ill-considered
Concerto

Ill Considered

2 ottobre 2022
Groove profondi e melodie struggenti che spaziano da canti sussurrati a climax potenti. Una musica unica, che si adatta al momento e al pubblico e unisce il dinamismo della nuova scena jazz britannica a un punk improvvisato.

iyer
© Ebru Yildiz
Concerto

Vijay Iyer

4 ottobre 2022
"Coscienza sociale, collaboratore multimediale, costruttore di sistemi, rapsodista, pensatore storico ed evasione multiculturale": il compositore e pianista Vijay Iyer è tra i più straordinari artisti e creatori di musica della sua generazione.

azymuth
Concerto

Azymuth

5 ottobre 2022
Torna in Europa il leggendario trio brasiliano, che fonde jazz-funk e samba, originando un genere che è stato definito “samba doido”, ovvero “samba pazzo”.

© Saddhi Khali
Incontro

Meet The Artist con NeN – Hypnotic Brass Ensemble

6 ottobre 2022
NeN energia e JAZZMI portano il potentissimo Hypnotic Brass Ensemble al Teatro dei Burattini di Triennale: musica, storie e una sorpresa speciale per il pubblico del festival.

hypnotic-brass-ensemble
Concerto

Hypnotic Brass Ensemble

6 ottobre 2022
Il principale ensemble di ottoni del mondo, composto da sette fratelli, produce una musica simile a una pratica trascendentale.

cohen
Concerto

Avishai Cohen Quartet

7 ottobre 2022
"Come Davis, Cohen può trasformare la sua tromba in un grido struggente di umanità". Polistrumentista jazz di origine israeliana residente a New York, Avishai Cohen è un compositore creativo e visionario, aperto a molteplici forme di jazz.

thackray
Concerto

Emma-Jean Thackray

7 ottobre 2022
Emma-Jean Thackray è una trombettista, compositrice e produttrice inglese. Nei suoi brani ottoni, archi, segmenti corali tracciano linee luminose che si dimenano tra fusion e funk.

Concerto

Keyon Harrold

8 ottobre 2022
Definito “il futuro della tromba” dal grande trombettista e compositore statunitense Wynton Marsalis, l'americano Keyon Harrold è un artista inventivo, multidisciplinare e fluido nei generi.

fasoli
Concerto

Claudio Fasoli “Next” Quartet

9 ottobre 2022
Nel quartetto di Next Claudio Fasoli, sassofonista e compositore, è accompagnato da altri tre grandi artisti: il chitarrista Simone Massaron, il contrabbassista Tito Mangialajo Rantzer e Stefano Grasso, alla batteria.

© Javier Girotto
Concerto

Javier Girotto “Legacy”

9 ottobre 2022
Mettendo ordine alle sue vecchie partiture, Javier Girotto ha ritrovato della musica scritta oltre un decennio fa e ancora inedita: una musica muscolare ed energica fino al parossismo.

taborn
Concerto

Craig Taborn

9 ottobre 2022
Craig Taborn è un pianista americano pluripremiato che, grazie alle sue capacità tecniche e la sua duttilità stilistica, ha collaborato con maestri riconosciuti del jazz contemporaneo.