REGALA TRIENNALE
Un anno di mostre, spettacoli e concerti tutti da condividere. Scegli e regala la nostra membership.
Triennale Milano
JAZZMI 2024
11 ottobre – 13 novembre 2024

© JAZZMI

La nona edizione di JAZZMI riporta Milano al centro del jazz. Ti aspettano concerti nei teatri, nei club e negli spazi alternativi della città, film, mostre, eventi speciali e molto altro. Un progetto di Associazione JAZZMI, Ponderosa Music & Art e Triennale Milano Teatro in collaborazione con Blue Note Milano.
Tutti gli appuntamenti sul sito della manifestazione. Scopri di più

Miles Davis, 1964, frame del film
Proiezione

Miles Davis: Birth of Quintet

11 ottobre 2024
La proiezione del film del concerto del Quintetto di Miles Davis in Triennale, in occasione del sessantesimo anniversario.

Courtesy Francesco Cavestri
Concerto

Francesco Cavestri guest Willie Peyote

31 ottobre 2024
SOLD OUT
Il giovane pianista, compositore e divulgatore Francesco Cavestri in concerto con Willie Peyote, artista della scena indie italiana noto per il suo mix di rap, rock e denuncia sociale.

© Yusuf Sayman
Concerto

Ilhann Ersahin’s Istanbul Sessions

31 ottobre 2024
Uno dei progetti di contaminazione più interessanti e eclettici del panorama musicale contemporaneo, in cui si incontrano sonorità turche e jazz.

© Monica Jane Frisell
Concerto

Bill Frisell “Four”

1 novembre 2024
Un camaleontico contrappunto collettivo in cui ogni performance diviene un pezzo unico da collezionare musicalmente.

Courtesy degli artisti
Concerto

Murubutu & Moon Jazz Band

2 novembre 2024
Un progetto rivoluzionario in cui universi, mondi e stili paralleli si uniscono attraverso una rivisitazione originale in chiave jazz del repertorio di Murubutu, dalle origini del jazz a quelle dell'hip-hop più classico.

© Roberto Cifarelli
Concerto

JAZZDESIGNJAZZ feat. Enrico Intra, Tullio De Piscopo e Enrico Rava

2 – 3 novembre 2024
JAZZDESIGNJAZZ è il nuovo contest di JAZZMI dedicato ai solisti under 40, volto alla riscoperta della musica Jazz e del Design italiano, due mondi che hanno caratterizzato e accompagnato Milano dal secondo dopoguerra.

Moor Mother by Ebru Yildiz
Concerto

Moor Mother

3 novembre 2024
Musicista itinerante internazionale, poetessa, artista visiva e docente di composizione, Moor Mother arriva sul palco del nostro teatro con brani estratti da The Great Bailout.

© Txus Garcia
Concerto

Michael League & Bill Laurance

5 novembre 2024
Il fondatore degli Snarky Puppy Michael League e l’icona del pianoforte crossover Bill Laurance ci portano in un luogo immaginario attraverso un dialogo intimo e atmosferico guidato dalla melodia.

© Tommaso Rosa
Concerto

Dave Weckl/Tom Kennedy Project

6 novembre 2024
Un ipnotizzante paesaggio sonoro: la maestria di quattro virtuosi del jazz mondiale converge in un’epica narrazione musicale, tra blues, jazz fusion e R&B.

© Paul Joseph
Concerto

Crosscurrents Trio: Zakir Hussain/Chris Potter/Dave Holland

7 novembre 2024
Un trio inedito composto da Dave Holland, uno dei più importanti bassisti della storia del jazz, accompagnato dall’iconico sassofonista Chris Potter e dal rinomato maestro indiano di tablas Zakir Hussain.

©Fondazione Musica per Roma / foto Musacchio-Iannello-Pasqualini
Concerto

Franco D'Andrea Piano Trio

8 novembre 2024
Franco D’Andrea rivisita il piano trio accanto a Roberto Gatto, uno dei più prestigiosi batteristi europei, e al giovane e apprezzatissimo contrabbassista Gabriele Evangelista.

Danilo Rea. Foto di Seda Ozguven
Concerto

Danilo Rea Opera in Jazz

9 novembre 2024
Tra i più grandi pianisti europei, Danilo Rea omaggia i compositori italiani e le stelle del canto che hanno reso famoso il melodramma nel mondo.

© Fondazione Musica Per Roma - Pasqualini & Fucilla/MUSA
Concerto

Jazz Campus Orchestra

10 novembre 2024
La Jazz Campus Orchestra nasce con la volontà di sviluppare nei bambini e ragazzi l’interesse per la musica jazz, la sua storia e il suo linguaggio, in un percorso divertente e appassionante.

© Roberto Cifarelli
Concerto

Enrico Rava "Fearless Five"

10 novembre 2024
Fearless Five è il nuovo progetto di Enrico Rava, un quintetto che unisce energie giovani e creative all’enorme esperienza del band leader.