Triennale Milano
Fuori Asse Focus 2024 | AI CONFINI DEL CIRCO
19 – 21 gennaio 2024


Giunto alla sua terza edizione, Fuori Asse Focus 2024 | AI CONFINI DEL CIRCO è una selezione di quattro spettacoli di circo contemporaneo programmati da Quattrox4 all'interno del nostro teatro, accompagnati da due incontri critici e una tavola rotonda sulla critica nel circo contemporaneo. Per i member è disponibile l'acquisto dei biglietti con tariffa ridotta.

Ph. Claudio Montanari
Performance

LONTANO + INSTANTE 

Marica Marinoni Juan Ignacio Tula
19 – 21 gennaio 2024
Due spettacoli chiave per il panorama del circo contemporaneo saranno uniti in un dittico che mostra una prova di fisicità estrema.

©IVANM
Performance

ONLY BONES v1.6

Marina Cherry
20 – 21 gennaio 2024
Fuori Asse Focus presenta in prima italiana ONLY BONES v1.6 di Marina Cherry

© Up PIXL
Spettacolo

C'EST L'HIVER, LE CIEL EST BLEU

Amanda Homa, Idriss Roca | Compagnie Diagonale du Vide
20 – 21 gennaio 2024
Lo spettacolo della Compagnia Diagonale du Vide utilizza tecniche circensi come la corda aerea e la giocoleria per immergerci nei paesaggi interiori di ciascun personaggio, mostrandoci che la solitudine può essere gioiosa e a volte liberatoria.

© Martynas Plepys
Incontro

(PER) FORMARE PAROLE Marica Marinoni e Juan Ignacio Tula

20 gennaio 2024
L'incontro con gli artisti Marica Marinoni e Juan Ignacio Tula apre un confronto diretto tra gli spettacoli e con chi scrive la scena e la agisce

All rights reserved
Incontro

La critica che non c’è: mancanze, strumenti, possibilità per un discorso metacircense

21 gennaio 2024
Quali funzioni, ruoli, desideri entrano in gioco quando parliamo di critica per contemporaneo in Italia oggi? Un dialogo polifonico orizzontale intorno al discorso metacircense aperto ad artisti, operatori e appassionati al circo, moderato da chi fa della critica il proprio lavoro.

©IVANM
Incontro

(PER) FORMARE PAROLE Amanda Homa, Idriss Roca e Marina Cherry 

21 gennaio 2024
L'incontro con Amanda Homa, Idriss Roca e Marina Cherry apre un confronto diretto tra gli spettacoli e con chi scrive la scena e la agisce