© Triennale Milano
Laboratorio
Una città per il mondo
13 giugno 2021, ore 16.30
Triennale Milano e MAXXI propongono un doppio laboratorio in occasione delle mostre su due dei più grandi architetti italiani: Carlo Aymonino e Aldo Rossi.
Qual è il punto della tua città che preferisci, il tuo posto del cuore vicino a dove vivi? Immagina di poterlo mostrare ad altre persone che vivono lontano da te: la sfida è trovare una soluzione per portarlo direttamente da loro.
Ispirandoci ad Aldo Rossi e al suo Teatro del Mondo, progettiamo un viaggio in cui per una volta sono le architetture a raggiungere le persone.
Info
Laboratorio online gratuito per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni.
È possibile registrarsi anche per il laboratorio online del MAXXI di sabato 12 giugno alle ore 16.30: scopri tutte info e come partecipare a questa pagina.
Crediti
Cover: allestimento mostra Carlo Aymonino. Fedeltà al tradimento, 2021 © Triennale Milano
Calendario
Installazione luminosa "Luce spaziale" di Lucio Fontana sul soffitto dello Scalone d’onore. Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari
Sculture piramidali di Lynn Chadwick, nell’allestimento del Grande numero: l’intervento figurativo a grande scala
Veduta notturna del Palazzo dell'Arte ripreso dalla Torre Littoria
Tre modelle percorrono il Ponte che collega il Palazzo dell'Arte con l'area verde antistante, progetto degli architetti Aldo Rossi e Luca Meda