FOG È QUI
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano
Casa Lana di Ettore Sottsass
3 dicembre 2021 – 30 aprile 2023

Allestimento di Casa Lana in Triennale Milano © Gianluca Di Ioia – Triennale Milano
Allestimento di Casa Lana in Triennale Milano © Gianluca Di Ioia – Triennale Milano

È possibile visitare Casa Lana – residenza privata milanese progettata negli anni Sessanta da Ettore Sottsass – nella Sala Sottsass al primo piano di Triennale Milano. Intorno all’allestimento permanente di Casa Lana sono previste mostre ed eventi che mettano in luce diversi aspetti del lavoro e del pensiero di Ettore Sottsass.

Casa Lana © Triennale Milano
Installazione

Casa Lana

Permanente
Un interno di una residenza privata che Ettore Sottsass – grande architetto e designer – ha progettato intorno alla metà degli anni Sessanta a Milano, immaginando di creare “una piazzetta nella quale si gira e ci si incontra.”

Ettore Sottsass, inchiostro su carta, 1974
Mostra

Ettore Sottsass Design Metaphors

Fino al 21 aprile 2024

La Parola, installation view, foto Gianluca Di Ioia, © Triennale MIlano
Mostra

Ettore Sottsass La Parola

20 gennaio – 17 settembre 2023
Il progetto espositivo, con una selezione di disegni, oggetti, scritti e opere inedite, si propone come un’antologia visiva e letteraria in grado di rappresentare l’essenza dell’originale vena narrativa dell'architetto e designer.

sottsass-calcolo
Ph. DSL Studio © Triennale Milano
Mostra

Ettore Sottsass Il calcolo

15 luglio 2022 – 8 gennaio 2023
La seconda esposizione del ciclo che viene presentato intorno all’allestimento permanente di Casa Lana, a cura di Marco Sammicheli, Direttore del Museo del Design Italiano.

Ettore Sottsass, Arredamento casa Tretti, 1957
Mostra

Ettore Sottsass Struttura e colore

3 dicembre 2021 – 12 giugno 2022
Una serie di opere pittoriche, disegni, fotografie e oggetti che mettono in evidenza la particolare attenzione del designer alla relazione tra l'uomo, le sue necessità, i suoi riti e lo spazio abitato.