FOG A TEATRO FINO AL 7 MAGGIO
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano

Costellazioni

14 febbraio 2020
Michele Di Stefano, coreografo e fondatore della compagnia di danza mk, racconta la genesi dello spettacolo Bermudas.
Lo spettacolo concepito da Michele Di Stefano vede in scena tredici ballerini che a rotazione vanno a occupare lo spazio sul palco, costringendo i performer a valutare in tempo reale una situazione in continuo cambiamento. "L'ambiente che circonda il performer è agitato da personaggi diversi che vengono scoperti, in un certo senso, il giorno della performance. Questo cambia l'attenzione e la vigilanza del danzatore: ogni perfomer porta un'informazione condivisa ma comunque diversa per la natura del singolo".

Bermudas, mk, 2019. Foto Gianluca di Ioia
mk si occupa di coreografia e performance e ruota intorno ad un gruppo stabile di artisti costantemente in dialogo con altri performer e progettualità trasversali. Il gruppo è da subito invitato nei più importanti festival della nuova scena in Italia e all’estero. Tra le produzioni recenti: Veduta, un’indagine immersiva sul paesaggio urbano, Bermudas, lavoro sul moto perpetuo e il movimento puro, e Parete Nord, coprodotta da Torinodanza nel 2018.