Luminescenze courtesy dell’artista Simona Da Pozzo (2017)

Incontro

Milano Urban Center
Paesaggio Affettivo. Degli incontri che fanno amare i luoghi

28 settembre 2021, ore 16.30

Nell’ambito di Milano Urban Center l’appuntamento esplora alcuni dei casi su cui la ricerca di Paesaggio Affettivo si sta concentrando. Paesaggio Affettivo indaga il ruolo delle relazioni affettive nel fare mondo. Il focus è sugli interventi creativi immateriali, basati su pratiche relazionali e processuali, e su come queste progettualità creino di per loro delle trasformazioni basate sull’affezione e non solo su necessità e funzionalità. Attraverso una serie di interviste, Simona Da Pozzo e Nicola Ciancio esplorano le relazioni affettive che animano e fruttano dai processi relazionali ingaggiati da artisti e curatori nei propri progetti.

L’evento sarà l’occasione per offrire una condivisione intima dell’esperienza di questi progetti artistici e/o curatoriali, attraverso l’incontro con chi ne fruisce, come cittadino, come artista o essere vivente, per restituirne l’apparato relazionale messo in opera in modo continuativo. Ogni 30 minuti gli ospiti saranno accompagnati da Simona Da Pozzo e Nicola Ciancio, Ex-Voto, autori della ricerca, in una esplorazione dei diversi racconti/situazioni. Partecipano all’appuntamento gli artisti Pasquale Campanella, Stefano Boccalini, Francesca Marconi; i“donatori di spazio” di Altofest; Rave East Village Residency; il game designer Matteo Uguzzoni.

...altro

Crediti

Cover: Luminescenze courtesy dell’artista Simona Da Pozzo (2017)

Eventi correlati

Archivi e collezione
Esplora centinaia di contenuti →

Veduta della Torre Littoria
Veduta della Torre Littoria
Modella posa nella sezione del Messico durante un servizio fotografico di moda
Modella posa nella sezione del Messico durante un servizio fotografico di moda
Sculture piramidali di Lynn Chadwick, nell’allestimento del Grande numero: l’intervento figurativo a grande scala
Sculture piramidali di Lynn Chadwick, nell’allestimento del Grande numero: l’intervento figurativo a grande scala
Installazione luminosa "Luce spaziale" di Lucio Fontana sul soffitto dello Scalone d’onore.<br/>Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari
Installazione luminosa "Luce spaziale" di Lucio Fontana sul soffitto dello Scalone d’onore.
Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari

Acquista online i biglietti per le singole mostre, il biglietto unico per tutte le mostre puoi acquistarlo in biglietteria. La mascherina non è più obbligatoria per visitare le mostre, ma ne raccomandiamo l’utilizzo per garantire a tutti una maggiore sicurezza.

Organizza la tua visita
Sitemap