Sistema MobileConnect di Sennheiser
Lo spettacolo è accessibile a persone sorde e ipoudenti attraverso il sistema di trasmissione Mobile Connect di Sennheiser, grazie al progetto Comunicare senza barriere: azioni e strumenti per una piena inclusione per le persone sorde e ipoacusiche – edizione 2023/24 di Presidenza del Consiglio dei Ministri e Regione Lombardia e in collaborazione con a.l.f.a. – Associazione Lombarda Famiglie Audiolesi.
Per usufruire del sistema Mobile Connect di Sennheiser durante le rappresentazioni è sufficiente portare con sé uno smartphone/tablet con batteria carica. Si consiglia l'utilizzo di cuffie dotate di cavo per una migliore resa audio.
Basterà poi:
- connettersi alla rete Wi-Fi: triennale-SMN
- scaricare l'App gratuita MobileConnect per iOS o Android, una specifica App che converte lo smartphone in un vero e proprio ricevitore portatile. Dopo aver seguito la semplice guida per l'avvio dell'apparato, il sistema è subito pronto all'uso
- entrare nell’app e inquadrare il QRcode all'ingresso del teatro, per connettersi al sistema e fruire dello spettacolo U. (un canto)
Il personale del Teatro sarà a disposizione per qualsiasi necessità, esigenza o difficoltà tecnica. Sarà inoltre distribuito un libretto con tutti i testi delle canzoni dello spettacolo.