FOG A TEATRO FINO AL 7 MAGGIO
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano
DNAppunti coreografici 2022

È stato pubblicato il bando della nuova edizione di DNAppunti coreografici. Un progetto – promosso anche da Triennale Milano Teatro – dedicato al sostegno di giovani coreografi italiani under 35. Il progetto vincitore dell’edizione 2022 otterrà, attraverso i contributi dei partner, un sostegno per la produzione di una nuova creazione artistica: – 37 giorni di residenza artistica nell’anno 2023; – contributo economico complessivo di circa 18.500 €; – 5 repliche complessive del progetto all’interno delle programmazioni dei partner.
L’obiettivo di DNAppunti coreografici è quello di individuare un coreografo, una coreografa o un collettivo italiani con un’idea da sviluppare, a cui offrire un percorso di ricerca con sostegni eterogenei: residenze creative, attività di accompagnamento critico e di tutoraggio, risorse economiche e repliche dell'esito con un pubblico.
Il progetto DNAppunti coreografici 2022 è promosso e sostenuto dai seguenti partner, oltre a Triennale Milano Teatro: Centro nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale – Centro di residenza Emilia Romagna, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender – Festival di Bologna