DNAppunti coreografici 2022

È stato pubblicato il bando della nuova edizione di DNAppunti coreografici. Un progetto – promosso anche da Triennale Milano Teatro – dedicato al sostegno di giovani coreografi italiani under 35.
Il progetto vincitore dell’edizione 2022 otterrà, attraverso i contributi dei partner, un sostegno per la produzione di una nuova creazione artistica:
– 37 giorni di residenza artistica nell’anno 2023;
– contributo economico complessivo di circa 18.500 €;
– 5 repliche complessive del progetto all’interno delle programmazioni dei partner.

L’obiettivo di DNAppunti coreografici è quello di individuare un coreografo, una coreografa o un collettivo italiani con un’idea da sviluppare, a cui offrire un percorso di ricerca con sostegni eterogenei: residenze creative, attività di accompagnamento critico e di tutoraggio, risorse economiche e repliche dell'esito con un pubblico.

Il progetto DNAppunti coreografici 2022 è promosso e sostenuto dai seguenti partner, oltre a Triennale Milano Teatro: Centro nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale – Centro di residenza Emilia Romagna, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender – Festival di Bologna

Scopri il bando

Per maggiori informazioni:
dnappunticoreografici@gmail.com
dnappunticoreografici.net

La 23ª Esposizione Internazionale Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries è aperta! Vieni a scoprirla fino all'11 dicembre.

Scopri di più
Sitemap