CALL / DNAppunti coreografici 2021

CALL / DNAppunti coreografici 2021

Bando a sostegno di giovani coreografi italiani under 35

 

DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi italiani under 35, promosso e sostenuto in collaborazione tra Centro Nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto - Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia Romagna, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender Festival di Bologna,  Triennale Milano Teatro.

OBIETTIVO

Obiettivo del progetto è individuare un coreografo, una coreografa o un collettivo italiani con un’idea da sviluppare, a cui offrire un percorso di ricerca con sostegni eterogenei: residenze creative, attività di accompagnamento critico e di tutoraggio, risorse economiche e repliche dell'esito con un pubblico.

COSA OFFRE IL BANDO

Il progetto vincitore dell’edizione 2021 di DNAppunti coreografici otterrà, attraverso i contributi dei partner, un sostegno complessivo alla produzione così definito:

- 36 giorni di residenza artistica nell’anno 2022,

- contributo economico complessivo di circa 14.000,00 euro,

- 5 repliche del progetto realizzato all’interno delle programmazioni dei partner.

FINALISTI DEL BANDO

I partner della rete sono lieti di annunciare i 4 progetti finalisti selezionati per l'edizione 2021 del bando di DNAppunti coreografici:

• PAS DE DEUX di Jari Boldrini

• RUA DA SAUDADE (Saudade de Você) di Adriano Bolognino

• W/\M di Luna Cenere

• T.R.I.P.O.F.O.B.I.A. di Pablo Girolami

I finalisti presenteranno le proprie idee coreografiche a Roma il 17 ottobre 2021 nell’ambito del Romaeuropa Festival.

Tra questi 4 lavori verrà selezionato il progetto vincitore dell’edizione 2021 che otterrà il supporto alla creazione del proprio lavoro attraverso un percorso di ricerca con sostegni eterogenei: residenze creative, risorse economiche e visibilità.

Sarà possibile partecipare alla presentazione dei lavori a Roma il 17 ottobre 2021 durante la finale negli spazi della Pelanda – Mattatoio a Roma.

Scopri come partecipare al bando

Ricordiamo che all’ingresso di Triennale Milano sarà richiesto di esibire il Green Pass insieme a un documento di identità.

Visita Triennale in sicurezza
Sitemap