FOG A TEATRO FINO AL 7 MAGGIO
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano

L'intervento del responsabile Arts & Culture del WEF al seminario “La Terra vista dalla Luna”

5 agosto 2020
L'11 giugno 2020 in Triennale si è svolto il secondo appuntamento di Verso la XXIII Esposizione Internazionale di Triennale Milano, intitolato La Terra vista dalla Luna. L’incontro è parte del percorso di avvicinamento all'Esposizione del 2022 e intende stimolare il confronto su alcuni temi centrali del nostro presente. A seguire, l'intervento di Nico Daswani, responsabile della sezione Arts & Culture del World Economic Forum.
La Terra vista dalla Luna, il secondo appuntamento di Verso la XXIII Esposizione Internazionale di Triennale Milano
Il World Economic Forum è l'organizzazione internazionale per la cooperazione tra pubblico e privato. Istituito a Ginevra nel 1971, si occupa di coinvolgere i principali attori politici, commerciali, culturali per dare vita a programmi globali, regionali e di settore. Il World Economic Forum è un’organizzazione indipendente, imparziale, non legata a interessi particolari. Il Forum si impegna da sempre a promuovere l’imprenditorialità nell'interesse pubblico globale, mantenendo al contempo i più elevati standard di governance. L'integrità morale e intellettuale è al centro di ogni iniziativa. Le attività sono modellate da una cultura istituzionale unica fondata sulla teoria degli stakeholder, secondo la quale le organizzazioni sono responsabili nei confronti dell'intera società. L'istituzione riunisce diversi tipi di organizzazioni, sia pubbliche che private, tra cui enti internazionali e istituzioni accademiche. Il World Economic Forum ritiene che il progresso si ottenga coinvolgendo persone di ogni estrazione sociale che abbiano l’iniziativa e il carisma necessari per apportare cambiamenti positivi.
Nico Daswani, responsabile della sezione Arts & Culture del World Economic Forum
Nico Daswani è responsabile della sezione Arts & Culture del World Economic Forum. Ha creato uno spazio per artisti e istituzioni culturali per portare la cultura al centro di un dialogo di alto livello su questioni globali e utilizzare la piattaforma influente del World Economic Forum per dare forma a narrazioni inclusive e sostenibili. Ha conseguito il Master in Intercultural Heritage presso la Gallatin School della New York University. Nico Daswani ha curato, prodotto e diretto una serie di progetti culturali di grande impatto: mostre, documentari, festival, tour, residenze d'artista e servizi di supporto agli artisti. Nella sua carriera ha collaborato con il World Economic Forum; lo Smithsonian; il Natural History Museum London; il V&A; l'Afghan Women's Orchestra; l'Asian American Arts Alliance; l'UCLA Center for Intercultural Performance e la Ford Foundation.