© Gianluca di Ioia
Laboratorio
BOLO
3 – 5 dicembre 2019
Durata: 2 ore
Il laboratorio è gratuito e rivolto a persone con più di 18 anni per un massimo di 10 persone.
É possibile prenotarsi per una o più giornate scrivendo a visiteguidate@triennale.org entro venerdì 29 novembre.
Dall’ideazione al design, fino alla riproduzione del progetto, sperimentando la post-produzione analogica attraverso la distorsione, l’ingrandimento, la riduzione e il collage. Tra immagini assortite vecchie e nuove, tra bocche, orecchie, nasi e occhi dalle strane sembianze, i partecipanti saranno guidati, attraverso processi analogici come la stampa in fotocopia, nell’ideazione e realizzazione di fanzine da tenere con sé. I partecipanti sono invitati a contribuire portando con sé riviste, fotografie o ritagli di giornale inerenti i temi Parla Ascolta Guarda Fai.
BOLO Paper è una casa editrice indipendente fondata a Milano nel 2011 dal graphic designer Marco Nicotra. Progetta e produce, spesso in collaborazione con designer e artisti, libri d’artista, magazine, fanzine e stampe in edizione limitata. Con oltre 300 titoli distribuiti a livello internazionale, la casa editrice esplora il mondo dell'immagine e della cultura visiva, di oggi e di ieri, con un retrogusto vintage, trash e sarcastico, dall’alto valore iconico. Casualità ed errore sono gli ingredienti alla base delle pubblicazioni di BOLO, che evidenziano e prendono in giro in modo sfacciato e provocatorio ciò che consideriamo politically correct.
...altro
Crediti
Direzione artistica: Umberto Angelini
A cura di: Ilaria Speri/Fantom
Parla Ascolta Guarda Fai è un programma di incontri, installazioni, mostre, performance, ascolti, proiezioni, laboratori e progetti a cura di Davide Giannella e Massimo Torrigiani/Fantom.
Calendario
martedì 3 dicembre 2019, ore 15.00
mercoledì 4 dicembre 2019, ore 15.00
giovedì 5 dicembre 2019, ore 15.00