Marina Caneve, Wildlife crossing, Brănişca (Romania), da Bridges are Beautiful, 2023. Progetto realizzato grazie al sostegno di Italian Council (2023)
Incontro
Marina Caneve in dialogo con Ippolito Pestellini Laparelli e Pietro Ruffo
13 febbraio 2024, ore 18.00
Marina Caneve, artista e fotografa, ha vinto la 12ª edizione del bando Italian Council con il progetto Bridges are Beautiful (working title), una ricerca incentrata sulla rete europea di ponti per la fauna selvatica che si pone all’intersezione tra architettura, natura, paesaggio e questione ecologica. In questo incontro dialoga con Ippolito Pestellini Laparelli, architetto e curatore, e con Pietro Ruffo, artista, sui temi che scaturiscono dal progetto: la relazione tra l’uomo e le altre specie animali, migrazioni e libertà di movimento, i diritti degli animali non umani, la conservazione degli ecosistemi, il ripensamento del paradigma antropocentrico.
Info
Evento gratuito su registrazione.
Accesso fino a esaurimento posti disponibili.
Si consiglia di arrivare 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.
Crediti
Il progetto è promosso da Fondazione Modena Arti Visive in cultural partnership con Triennale Milano, ed è sostenuto dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura nell’ambito del programma Italian Council (2023).