Foto di Johnatan Crabb
Performance
Corpo sonoro
Cristiana Palandri
25 marzo 2026, ore 19.00
Ingresso gratuito su registrazione
In Voce Triennale, una performance di Cristiana Palandri articolata in due momenti. Il primo è un ascolto acusmatico al buio: quattro composizioni diffuse in Ambisonics creano un campo sonoro 3D che avvolge il pubblico e favorisce la percezione fisica del suono anche in assenza di stimoli visivi. Il secondo è un live set spazializzato con processi in tempo reale e suoni di sintetizzatori. Le luci disegnano l’architettura reagendo al suono e modellando lo spazio come un corpo vivo. In mezzo al pubblico una danzatrice interagisce con gli spettatori e incarna i movimenti sonori, rendendo la musica una presenza tangibile.
Cristiana Palandri è compositrice e artista visiva, il cui lavoro fonde musica classica, elettronica sperimentale e scultura, esplorando le potenzialità delle nuove tecnologie. La sua ricerca interdisciplinare intreccia suono, disegno, scultura e performance in un’unica narrazione.
Diplomata in Pittura (Accademia di Belle Arti di Bologna), Musica Elettronica (Conservatorio di Milano) e Composizione (Conservatorio della Svizzera Italiana), è dottoranda in Music Technology and Innovation alla De Montfort University di Leicester (UK). Le sue opere sono state presentate in festival internazionali come Sound Image Festival (Londra), NYCEMF (New York), Lydbølgefestivalen (Oslo), NoiseFloor (Lisbona) ed EMS (Stoccolma).
...altro
Registrati
Modella posa nella sezione del Messico durante un servizio fotografico di moda
Mostra sugli Studi delle proporzioni, allestimento dell'architetto Francesco Gnecchi-Ruscone, esposto nella mostra Studi sulle proporzioni
Veduta notturna del Palazzo dell'Arte ripreso dalla Torre Littoria
Interno del Tunnel Pneu, progetto di Jonathan De Pas, Donato D’urbino e Paolo Lomazzi