Festival
CiboFuturo
30 settembre 2022, ore 15.00
Un'edizione speciale di Studio in Triennale, lo storico festival di "Rivista Studio". Una celebrazione della cultura food & hospitality italiana e internazionale, dei cambiamenti che sta attraversando e che deve ancora affrontare. Dalle 15 alle 18 si susseguono tre talk aperti al pubblico che affrontano i seguenti temi:
Come il racconto del cibo ha cambiato la cucina
con Francesco Cerea (Da Vittorio); Carlotta Panza (@lapanzapiena); Tommaso Melilli (scrittore e chef).
Modera il giornalista Mattia Carzaniga.
Il nuovo cibo
con Rocco Colucci (Planet Farms); Luisa Torri (Università di Scienze Gastronomiche di Bra); Luciano Ambrosone (Responsabile Iniziative Impact di Intesa Sanpaolo); Francesco Majno (Small Giants)
Modera Roberta Abate (Munchies)
Dal mondo al tuo quartiere
con Aiyu Wakayanagi (Ronin); Okhee Lee, Li-Sei Deli; Vasiliki Pierrakea, Vasiliki Kouzina
Modera: Serena Scarpello ("Rivista Studio")
Calendario
Installazione luminosa "Luce spaziale" di Lucio Fontana sul soffitto dello Scalone d’onore. Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari
Ingresso principale sul fronte ovest del Palazzo dell'Arte
Veduta della Torre Littoria
Tre modelle percorrono il Ponte che collega il Palazzo dell'Arte con l'area verde antistante, progetto degli architetti Aldo Rossi e Luca Meda