Chet Baker, © Bruce Weber
Proiezione
Let’s Get Lost
Bruce Weber
22 settembre 2024, ore 21.00
Ingresso gratuito, su registrazione
In occasione della Milano Fashion Week, presentiamo due serate di proiezione e incontro dedicate al fotografo e regista statunitense Bruce Weber. Il secondo appuntamento è dedicato al documentario candidato agli Oscar Let's Get Lost (1988), in cui si racconta la vita del grande musicista jazz Chet Baker. Il film-evento è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, dove ha vinto il Premio della critica, e alla rassegna del MoMA “New Directors/New Films” del 1989. Let's Get Lost, che è anche il titolo di un brano del musicista, trasmette l'energia espressa da Baker e dalla sua musica.
Bruce Weber è nato nel 1946 a Greensburg, in Pennsylvania. Fotografo e regista di fama internazionale, ha fotografato per le più importanti riviste e ha pubblicato 53 libri. Il suo lavoro è stato esposto in oltre 90 gallerie e musei di tutto il mondo. Le sue fotografie fanno parte delle collezioni permanenti del Victoria and Albert Museum di Londra e della Photography Division of the City of Paris.
Chet Baker (1929 – 1988) è stato un trombettista e cantante statunitense di musica jazz, noto per il suo stile lirico e intimista e per essere stato tra i principali esponenti del genere conosciuto come cool jazz.
...altro