Conferenza
A New European Bauhaus France
27 novembre 2020, ore 18.00
Un ciclo di conferenze digitali, nato a partire da un progetto della Commissione Europea, in cui curatori, designer, studiosi e direttori di musei dei paesi europei rifletteranno sui temi del design, dell'architettura, della demografia, delle nuove tecnologie e delle energie rinnovabili per condividere spunti e proposte in un momento molto delicato della storia europea e mondiale.
L’incontro, introdotto da Linda Marchetti, direttrice dell’Institut français di Milano e moderato da Marco Sammicheli, Triennale Milano, coinvolgerà: Constance Guisset, designer francese con una lunga frequentazione del sistema design Italia; Dominique Sciamma, presidente dell’associazione del design francese APCI, direttore della scuola CY Ecole de Design di Cergy Paris Université (ex-direttore della scuola Strate di Sèvres); Jean-Louis Fréchin, architetto, designer e curatore di progetti di design digitale; Philippe Tabet, designer francese di stanza a Milano.
...altro
Crediti
Promosso da: Triennale Milano e Institut français Milano
Eventi correlati
1
gennaio
(giovedì)
Conferenza
A New European Bauhaus
Germany
Un ciclo di conferenze digitali, nato a partire da un progetto della Commissione Europea, in cui curatori, designer, studiosi e direttori di musei dei paesi europei rifletteranno sui temi del design, dell'architettura, della demografia, delle nuove tecnologie e delle energie rinnovabili per condividere spunti e proposte in un momento molto delicato della storia europea e mondiale.
3
novembre
(martedì)
Speciale
Triennale Upside Down
Nel rispetto del DPCM del 3 novembre 2020, Triennale Milano chiude al pubblico fino al 15 gennaio e continua la sua programmazione online, attraverso una serie di format e di contenuti che saranno pubblicati su questo sito e sui canali social dell’istituzione. Triennale si trasforma da spazio fisico di produzione culturale a spazio digitale, un hub – sempre aperto online – attraverso il quale restituire la vocazione interdisciplinare dell’istituzione e veicolarne i contenuti. Un articolato palinsesto in continua evoluzione di video, podcast, visite guidate, attività didattiche, incontri e performance online, masterclass. Un modo per rimanere in contatto anche in questo periodo in cui Triennale è chiusa.
3 novembre 2020 – 15 gennaio 2021
1
gennaio
(giovedì)
Conferenza
A New European Bauhaus
The Netherlands
Un ciclo di conferenze digitali, nato a partire da un progetto della Commissione Europea, in cui curatori, designer, studiosi e direttori di musei dei paesi europei rifletteranno sui temi del design, dell'architettura, della demografia, delle nuove tecnologie e delle energie rinnovabili per condividere spunti e proposte in un momento molto delicato della storia europea e mondiale.
1
gennaio
(giovedì)
Conferenza
A New European Bauhaus
Finland
Un ciclo di conferenze digitali, nato a partire da un progetto della Commissione Europea, in cui curatori, designer, studiosi e direttori di musei dei paesi europei rifletteranno sui temi del design, dell'architettura, della demografia, delle nuove tecnologie e delle energie rinnovabili per condividere spunti e proposte in un momento molto delicato della storia europea e mondiale.
1
gennaio
(giovedì)
Conferenza
A New European Bauhaus
Czech Republic
Un ciclo di conferenze digitali, nato a partire da un progetto della Commissione Europea, in cui curatori, designer, studiosi e direttori di musei dei paesi europei rifletteranno sui temi del design, dell'architettura, della demografia, delle nuove tecnologie e delle energie rinnovabili per condividere spunti e proposte in un momento molto delicato della storia europea e mondiale.
1
gennaio
(giovedì)
Conferenza
A New European Bauhaus
Spain
L'incontro, moderato da Marco Sammicheli, Sovrintendente Museo del Design Italiano e International Relations Chief Officer di Triennale Milano, sarà introdotto da Teresa Inesta Orozco, direttrice dell’Instituto Cervantes di Milano, e coinvolgerà Pilar Vélez, direttrice del Museu del Disseny di Barcellona, il designer Álvaro Catalán de Ocón, Kike Correcher, designer e membro del board di Valencia Capitale Mondiale del Design 2022 e Mapi Millet, direttrice creativa di GAN.
