© Antonio Sánchez Quartet
Concerto
Antonio Sánchez Quartet
12 ottobre 2023, ore 21.00
Se hai la nostra membership puoi acquistare il biglietto con lo sconto del 30%. Richiedi il codice sconto scrivendo a membership@triennale.org
Nato a Città del Messico, la carriera del compositore, polistrumentista e produttore Antonio Sánchez vanta la vittoria di quattro Grammy Awards. Sul palco di JAZZMI sarà accompagnato da un gruppo d’eccezione composto da Seamus Blake, Gwilym Simcock e Doug Weiss.
Antonio Sánchez inizia a suonare la batteria all’età di cinque anni e poi si esibisce all’inizio dell’adolescenza nelle principali scene rock, jazz e latine del Messico che gli hanno permesso di formarsi professionalmente. Dal 1999 si trasferisce a New York, la metropoli gli offre l’opportunità di farsi conoscere fino a diventare uno dei batteristi più richiesti dalla scena jazz internazionale. Con il suo ultimo progetto Shift, Sánchez ha dato voce a canzoni e performance di uno spettro di cantautori internazionali che si sono affidati a lui al fine di immaginare i propri pezzi sotto una luce diversa. Il filo conduttore è la fragilità del nostro attuale clima politico e sociale, sempre mantenendo centrale il desiderio di speranza e miglioramento.
Info
Il concerto si tiene nel teatro di Triennale Milano
Crediti
Line-up
Antonio Sánchez: drums
Seamus Blake: tenor sax
Gwilym Simcock: piano
Doug Weiss: bass