Esplorazioni – Un viaggio tra danza e musica
24 marzo – 12 ottobre 2022
© Steven Roussel
Una rassegna – organizzata in collaborazione con Volvo Car Italia – che porta per la prima volta la programmazione performativa di Triennale all’interno degli spazi scandinavi di Volvo Studio Milano. Dedicata ai temi del movimento e della sostenibilità, l’iniziativa si articola in quattro appuntamenti in cui la performance di danza si unisce alla musica live, creando un dialogo tra corpo e suono. Il titolo è un riferimento all’immaginario del Grande Nord, all’incontro tra l’essere umano e la natura nei grandi spazi, alla ricerca di punti di collisione tra movimento coreografico e movimento sonoro.
Spettacolo
Esplorazioni
mk / Michele Di Stefano – Painé Cuadrelli
12 ottobre 2022
Volvo Studio Milano
Un “concerto coreografia” in cui corpi, danza e musica live si intrecciano. I movimenti e i gesti della compagnia mk – guidata da Michele Di Stefano –, danno forma alle sonorità di Painé Cuadrelli, sound designer, producer e dj.
Spettacolo
Esplorazioni
Annamaria Ajmone – Bunny Dakota
28 settembre 2022
Volvo Studio Milano
La ricerca della danzatrice e coreografa Annamaria Ajmone, incentrata sul corpo inteso come materia plasmabile e mutevole, si incontra con il sound della dj e producer Bunny Dakota, che crea paesaggi sonori e multipercettivi, estetiche e universi immaginifici e trasognanti.
Spettacolo
Esplorazioni
Stefania Tansini – Trio Messa/Bonaita/Patria
22 giugno 2022
Volvo Studio Milano
Stefania Tansini, rivelazione della danza italiana, incontra il trio – tutto al femminile – composto dalle musiciste Valentina Messa, Francesca Bonaita e Camilla Patria, tra le interpreti più promettenti della musica classica nel Bel Paese.
Spettacolo
Esplorazioni
Saturnino – Nicola Galli
24 marzo 2022
Volvo Studio Milano
Da una parte le sonorità di Saturnino, uno dei più grandi bassisti del panorama internazionale, dall’altra l’esplorazione corporea del danzatore, coreografo e performer Nicola Galli, tra gli artisti più interessanti della giovane scena performativa italiana.
In collaborazione con Volvo Car Italia