ACCESSIBILITÀ TEATRO
Il teatro non è temporaneamente accessibile tramite ascensore. Per evitare le scale, si accede dal cancello Parco in Viale Alemagna.
Triennale Milano
Dentro e fuori: architettura fra mostre, eventi e archivi
Fino al 15 novembre 2024

Venice Biennale 2018, Eurotopie, Belgium Pavilion, Philippe Braquenier

"Dentro e fuori" è un format di conversazioni attorno al tema dell’architettura in mostra curato da Alessandro Rocca, Filippo Balma, Alessandro Pasero e Miriam Pistocchi. Per affrontare un tema così vasto, vengono proposti sei incontri su temi specifici che gravitano attorno all’“architettura in mostra” intesa in senso ampio: dalla natura ambigua dell’esporre architettura all’utilizzo delle mostre come mezzo di dibattito, dalle sperimentazioni di nuove pratiche spaziali al rapporto fra la permanenza dell’architettura e la temporaneità dell’evento. Gli appuntamenti propongono dialoghi fra architetti, curatori, artisti, ricercatori, istituzioni e collettivi.

Ibrahim Mahama, Parliament of ghosts, 2019, Whitworth art gallery in Manchester, foto di Michael Pollard
Conferenza

Curatela e politica

Dentro e fuori
13 novembre 2024
La prima giornata è volta a esplorare il rapporto tra politica e scelte curatoriali attraverso le mostre e gli archivi di architettura.

i-city, 2012, Russia Pavilion, Venice Biennale, foto di Nico Saieh
Conferenza

Materia digitale

Dentro e fuori
14 novembre 2024
Data, metaverso e realtà virtuale: come possono le mostre e gli archivi instaurare un dialogo con le nuove dimensioni digitali?

Bruce Nauman, Dance or exercise on the perimeter of a square, 1967-1968, Macba collection © Bruce Nauman, Vegap, Barcelona. Photo by Tony Coll
Conferenza

Architettura della performance

Dentro e fuori
15 novembre 2024
Durante la giornata si discute di interventi performativi come mezzi per esporre dinamiche spaziali di diverse scale.