FOG A TEATRO FINO AL 7 MAGGIO
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano
Ani Liu, Olfactory Time Capsule for Earthly Memories, ph. DSL Studio

Into the Great Unknown: il secondo episodio di From the Moon 2

21 novembre 2022
Il secondo episodio di From the Moon 2 si avventura nell'ignoto, approfondendo tre installazioni attualmente esposte in Triennale. Anche se tutte molto diverse tra loro, insieme aiutano a comprendere la portata speculativa, investigativa e culturale del tema del mistero. In Into the Great Unknown, David Plaisant, autore del podcast, dialoga con Colin Koop, designer, socio di SOM (Skidmore, Owings & Merrill), Susanna Hertrich, artista, e Ani Liu, artista.

Come si affrontano i problemi del confinamento a lungo termine in spazi ridotti? Come si affronta il fatto che gli esseri umani prosperano? Che non possono essere l'unica specie nell'ambiente in cui vivono, ma che hanno bisogno di altre specie intorno a loro?
Colin Koop

Ha cercato di far vedere i ciechi attraverso la loro pelle. Per questo ha creato una matrice di piccoli elettromagneti che picchiettano sulla pelle e che, quando li si tocca, disegnano immagini.
Susanna Hertrich

Ho iniziato a creare questa sorta di capsula del tempo olfattiva per i ricordi delle persone sulla Terra. L'idea è che l'olfatto sia una modalità di comunicazione non simbolica, ma viscerale, che si conosce e basta.
Ani Liu
David Plaisant è un giornalista e scrittore freelance che vive in Italia. Ha iniziato la sua carriera a Londra, dove ha lavorato in gruppi di difesa dell'architettura e del design e poi come scrittore di design e produttore radiofonico per il marchio multimediale Monocle.
Colin Koop è socio progettista dell'ufficio di New York dello studio di architettura Skidmore, Owings & Merrill (SOM).
Susanna Hertrich è un'artista tedesca che vive e lavora a Berlino, in Germania. Ha studiato a Düsseldorf, Tokyo e Londra e ha conseguito un master al Royal College of Art di Londra nel 2008.
Ani Liu è un'artista di ricerca che espone a livello internazionale e lavora all'intersezione tra arte e scienza.
Crediti
Autore: David Plaisant Coordinamento e project management: Pale Blue D°t Sound editor: Alex Portfelix Colonna sonora: Jon Arnold of Super Drama