FOG A TEATRO FINO AL 7 MAGGIO
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano

Scavo e restituzione

4 novembre 2019
Il duo Daria Deflorian e Antonio Tagliarini si racconta in occasione dello spettacolo Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni presentato durante la Stagione Teatrale 19/20 di Triennale Milano Teatro.
Video by Kart Duo
Daria Deflorian e Antonio Tagliarini sono autori, registi e performer. Nel 2008 hanno creato Rewind – Omaggio a Café Müller di Pina Bausch, seguito nel 2009 da un lavoro ispirato alla filosofia di Andy Warhol, from a to d and back again. Tra il 2010 e il 2011 hanno lavorato al “Progetto Reality” che, a partire dai diari di una casalinga di Cracovia, ha dato vita all’installazione czeczy/cose (2011) e allo spettacolo Reality (2012), lavoro per il quale Deflorian ha vinto il Premio Ubu 2012 come miglior attrice protagonista. Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni ha debuttato nel 2013 al Romaeuropa Festival: lo spettacolo ha vinto il Premio Ubu 2014 come miglior novità italiana e il Premio della Critica in Quebec, Canada, 2016. Il cielo non è un fondale ha debuttato nel 2016 a Losanna al Theatre de Vidy. Nel 2017 hanno iniziato il “Progetto Antonioni/Deserto Rosso”, da cui nascono due lavori: Scavi e lo spettacolo Quasi Niente, che ha debuttato a Lugano al Lac nel 2018.

Reality. Foto di Silvia Gelli
Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni. Foto di Gabriele Zanon
Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni. Foto di Claudia Pajewski
Rewind – Omaggio a Café Müller. Foto di Valeria Palermo
Crediti