Voicing the Archive, NABA Visual Arts Exhibition
Mostra
Voicing the Archive
9 – 16 maggio 2023
Un percorso espositivo attraverso le opere e la curatela degli studenti del Dipartimento di Arti Visive di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti. Una riflessione sull’archivio, che simbolizza un portale in grado di unire e mescolare diverse realtà, permettendo nuove fusioni e connessioni, in un continuo divenire. L’atto di archiviare può essere un dispositivo partecipativo di reinterpretazione e sovversione, che permette di riscrivere la Storia dando voce a futuri non realizzati e a passati incompiuti. La mostra intende radunare e registrare identità frammentate e talvolta distanti tra loro, facendole confluire nella produzione di dialoghi e scambi, spesso aspaziali e atemporali, con lo scopo di creare nuovi approcci e prospettive nella pratica dell’archiviazione al fine di riflettere criticamente e approfonditamente sulla ricerca di una sua ontologia.
Crediti
Da un’idea di: Andris Brinkmanis (Course Leader Triennio in Pittura e Arti Visive) e Marco Scotini (Arti Visive Department Head).
Le opere sono degli studenti dei campus di Milano e Roma del Triennio in Pittura e Arti Visive e del Biennio in Arti Visive e Studi Curatoriali, la curatela della mostra degli studenti dello stesso Biennio.
Exhibition Coordinator: Letizia Mari
Allestimento: Nicolò Colciago
Graphic Identity: Giordano Cruciani
Resta con noi
Iscriviti alla newsletter