Per gentile concessione
Performance
Unexpected Matches Beats & Pieces
21 maggio 2025, ore 21.45
Ingresso gratuito su registrazione
Dialoghi tra immagini in movimento, suono e musica vanno a costituire il format Unexpected Matches, a cura di Alina Marazzi, che vede il coinvolgimento di musicisti e dj invitati a sonorizzare dal vivo, appositamente per Triennale, film rari e poco noti e materiali provenienti da archivi e cineteche per riattivarli e offrirne nuove chiavi di lettura e interpretative. Il primo appuntamento della rassegna in Voce Triennale presenta la performance VJ di Rossella Catanese che remixa frammenti d’archivio dalla collezione di Eye Filmmuseum di Amsterdam, integrati a sonorità di sintetizzatori modulari a cura di Piero Fragola.
La Vj Rossella Catanese affianca la sua attività di performer a quella di docente universitaria; è ricercatrice presso l’Università degli studi della Tuscia e collabora con NYU Florence. I suoi interessi di ricerca comprendono il restauro del patrimonio cinematografico, le avanguardie storiche, il cinema sperimentale e di found footage.
Piero Fragola è regista, grafico, sound designer, docente presso LABA e IED di Firenze e designer ufficiale del brand californiano di sintetizzatori Tiptop Audio. Precedentemente con il duo We Love (prodotto dalla label Bpitch Control, Berlino) ed in seguito con il suo progetto audio-video ANGLE, si è esibito presso diversi festival e club europei.
...altro
Crediti
In collaborazione con: UnArchive Found Footage Fest
In collaborazione e su gentile concessione di: Eye Filmmuseum (NL)