Sumayya Vally, foto Lou Jasmine
Conferenza
Sumayya Vally (Counterspace) in conversazione con Joseph Grima
10 giugno 2023, ore 18.15
In occasione di Milano Arch Week 2023 Around Peripheries, l'architetta sudafricana Sumayya Vally dialoga con l'architetto e curatore britannico Joseph Grima. Un’occasione di confronto per interrogarsi su cosa significhi ribaltare le gerarchie tra margini e centralità e su quale sia il ruolo della produzione culturale nell’agenda politica dell’architettura.
Fondatrice di Counterspace, studio di progettazione e ricerca sudafricano, Sumayya Vally è autrice del Serpentine Pavilion 2021 e direttrice della prima Islamic Arts Biennale.
Highlights
Veduta della Torre Littoria
Tre modelle percorrono il Ponte che collega il Palazzo dell'Arte con l'area verde antistante, progetto degli architetti Aldo Rossi e Luca Meda
Una modella posa all'interno della Mostra di oggetti per la casa (o Mostra Oggetti d'uso), nel Padiglione USA progettato dagli architetti Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Enrico Peressutti e Ernesto Nathan Rogers
Interno del Tunnel Pneu, progetto di Jonathan De Pas, Donato D’urbino e Paolo Lomazzi