UN’ESTATE DI MUSICA CON LA MEMBERSHIP
Tutti i concerti di Triennale Estate sono gratis con le membership Explorer, Insider e Supporter.
Triennale Milano
© Ponch Hawkes and Forde + Nicol
Performance

Sex & Death (and the Internet)

Samara Hersch
2 – 7 luglio 2024
Ogni 30 minuti dalle 11.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.30 Durata 45'
Il sesso e la morte sono argomenti di cui spesso è difficile parlare apertamente e intimamente, soprattutto con persone anziane. Acclamata a livello internazionale per le sue performance partecipative e intergenerazionali, Samara Hersch invita a una conversazione profonda e imprevedibile sulle domande essenziali della vita, in uno spazio privato, con un performer over 70 perfettamente sconosciuto. L'artista crea un incontro raro e inaspettato tra generazioni diverse, in un'esperienza unica e toccante che invita a riflettere sul modo in cui il tempo modella ciascuno di noi.
Samara Hersch è un'artista e regista teatrale che lavora tra l'Europa e l'Australia. La sua pratica indaga l'incontro tra le arti performative contemporanee e il coinvolgimento della comunità. La sua ricerca esplora l'intimità come atto politico, immaginando diverse modalità che possono essere abitate insieme da performer non professionisti e dal pubblico. Ha ricevuto la prestigiosa borsa di studio Caroline Neuber a Lipsia nel 2023 e fa parte della rete europea ACT - Art Climate Transition. Ha completato i suoi studi presso il DAS Theatre di Amsterdam nel 2019.
...altro
Scarica il programma
Info
Performance in Italiano, non adatta a minori. La versione italiana di Sex & Death (and the Internet) è prodotta da Triennale Milano Teatro nell’ambito del progetto Le età del desiderio, sostenuto da Fondazione Cariplo. Si consiglia l'acquisto online dei biglietti. Ai fini della performance, ciascun acquirente sarà contattato per l’invio di una propria foto del passato. Le immagini non saranno oggetto di diffusione e saranno utilizzate unicamente nel contesto dell'esperienza. Si prega di presentarsi all'Info Point almeno 15 minuti prima dell'orario di inizio del proprio slot: per la natura individuale e personalizzata della performance, non sarà possibile riorganizzarla in caso di ritardo. I biglietti non sono cedibili a terzi.
Crediti
Ideazione e regia: Samara Hersch Assistenza artistica e drammaturgia: Bec Reid Assistenza artistica e traduzioni: Giulia Quadrelli e Ester Salvatore Spatial Design: Nevo Bar Assistenza tecnica: Matthias Schack-Arnott Stage Design: Nevo Bar Fotografie e Collaborating Artist: Ponch Hawkes Original Sound Designer: Marco Cher-Gibard Website Interface Design: Ford + Nicol Produzione: Freya Waterson Con performer del luogo: Camilla Briola, Rita Degli Esposti, Mario Grandi, Fiorella Pirola, Laura Politi, Gianantonio Pozzi, Carlo Scardovelli, Claudio Simeone, Maria Vezzoli Realizzato con il supporto di Performing Arts Fund NL

Highlights

Courtesy dell'artista
Con il supporto di

Ingresso principale sul fronte ovest del Palazzo dell'Arte
Ingresso principale sul fronte ovest del Palazzo dell'Arte
Lampadario "carciofo" di Poul Henningsen, nella sezione della Danimarca
Lampadario "carciofo" di Poul Henningsen, nella sezione della Danimarca
Caleidoscopio nella Sezione introduttiva a carattere internazionale, nel Salone d'onore
Caleidoscopio nella Sezione introduttiva a carattere internazionale, nel Salone d'onore
Veduta della Torre Littoria
Veduta della Torre Littoria