Triennale Milano
Concerto

Paolo Botti — Lomax Lives

23 ottobre 2021, ore 12.00
Alan Lomax è una figura centrale nella musica del ‘900: infaticabile ricercatore di musiche popolari e produttore discografico, senza il quale il mondo probabilmente non avrebbe conosciuto figure come Woody Guthrie, Muddy Waters tanto per fare due nomi. Rendergli omaggio a più di cento anni dalla nascita è un obbligo per chi è cresciuto ascoltando le sue registrazioni, come Paolo Botti, con le quali sente un legame profondo e strutturale, tanto da dedicargli due album: The Lomax Tapes, uscito nel 2015, e Lomax Lives, del 2020, riarrangiati per diverse formazioni.
Botti, che alla viola ha da tempo affiancato un originale parco di strumenti come banjo, dobro, mandolino e altri, riprende il lavoro sul materiale di Alan Lomax e lo riarrangia per la formazione The Leaping Fish Trio, che lo vede affiancato ad due tra le maggiori personalità del panorama contemporaneo del jazz italiano: Enrico Terragnoli e Zeno De Rossi. Al trio si unirà Fabrizio Puglisi, uno dei pianisti più brillanti ed esplorativi del jazz e della musica contemporanea.
E ora sono finalmente  a JAZZMI per un concerto imperdibile, una rilettura originale, filologica ma personale e innovativa, con la semplicità delle composizioni originali arricchite da improvvisazioni e sonorità sofisticate.
...altro
Info
Paolo Botti: viola, mandolin, dobro, bowed psaltery, cornet; Enrico Terragnoli: guitars, banjo; Zeno De Rossi: drums, percussion; Fabrizio Puglisi: piano.

Modella posa nella sezione del Messico durante un servizio fotografico di moda
Modella posa nella sezione del Messico durante un servizio fotografico di moda
Veduta della Torre Littoria
Veduta della Torre Littoria
Ingresso principale sul fronte ovest del Palazzo dell'Arte
Ingresso principale sul fronte ovest del Palazzo dell'Arte
Interno del Tunnel Pneu, progetto di Jonathan De Pas, Donato D’urbino e Paolo Lomazzi
Interno del Tunnel Pneu, progetto di Jonathan De Pas, Donato D’urbino e Paolo Lomazzi