Triennale Milano
© Luca Ghedini
Performance

Musica per un giorno (Anno 8)

Roberta Mosca – Canedicoda
25 – 26 febbraio 2023
PRIMA ASSOLUTA
Dalle ore 12.00 del 25 febbraio alle ore 12.00 del 26 febbraio. Durata: 24 ore Il pubblico può assistere alla performance nel momento e per il tempo che desidera: è possibile entrare e uscire dallo spazio per tutta la durata dell’azione, a eccezione dell’orario notturno (tra l'una di notte e le 7.00 del mattino), periodo in cui è consentita la sola uscita
Musica per un giorno è una durational performance unica nel suo genere. Un solo incontro all’anno per un ciclo complessivo di 24 anni. 24 ore continuative che offrono la possibilità di abitare fisicamente e mentalmente l’arco di una giornata come uno spazio unico, al contempo spiazzante e familiare. Né un concerto né una performance di danza: piuttosto un’occasione di esplorazione immersiva alla ricerca di stati, opportunità, condizioni e limiti percettivi. Il tempo esteso diventa l’ingrediente fondamentale per osservare il confine tra attività e stasi, tra suono e movimento. Le modalità di interazione consuete cedono il posto alla voce interiore, all’osservazione, al respiro.
Roberta Mosca, dance artist, performer e coach, ha una formazione di danza classica, con studi alla Scala e all'Accademia di Stoccarda. Ha lavorato in varie compagnie in Italia e all'estero. Dal 2000 è stata interprete e coreografa del Ballet Frankfurt e della The Forsythe Company. Ha inoltre collaborato con vari artisti e formazioni di danza tra cui MAMAZA, mk, Laurent Chétouane, Chris Newman, espz, Yannis Mandafounis, Fabrice Mazliah, Martin Schick, KLm. Nel 2016 è tra i fondatori di HOOD, collettivo formato da artisti che hanno lavorato insieme per molti anni nella The Forsythe Company. Il suo lavoro è stato presentato, tra gli altri, al Theatre de la Bastille Paris, HAU Berlin, Tanzhaus Düsseldorf, Biennale Danza Venezia, ADC Ginevra, Kampnagel Hamburg, Kyoto University Art and Design, P.A.R.T.S Bruxelles. Canedicoda è un artista multidisciplinare attivo negli ambiti della musica, delle performing arts, del design e della moda. Figura di snodo per la diffusione in Italia di molteplici correnti di ricerca artistica, stilistica e musicale. Ha al suo attivo una vasta storia di collaborazioni con etichette produttive, spazi no profit, collettivi e artisti italiani e stranieri. Dal 2003 Canedicoda ha condotto una sua personale ricerca di linguaggio, stile e metodo, collaborando con Marsèll e Marselleria, Netmage Festival, Live Arts Week, Le Dictateur, Plusdesign Gallery, C2C, Istituto Svizzero, Nero Magazine, Fondazione Bonotto, Viafarini, Far Festival. Dal 2015 è docente alla NABA per il corso di hand-made accessories e stampa tessile.
...altro
Scarica il programma
Info
Si consiglia di passare tutta la notte nello spazio dell’azione In collaborazione con Fondazione Il Lazzaretto
Crediti
spazio visivo: Canedicoda spazio mobile: Roberta Mosca spazio sonoro: Ottaven produzione: Triennale Milano Teatro con il supporto di: Xing

Highlights

© Luca Ghedini
© Luca Ghedini

Tre modelle percorrono il Ponte che collega il Palazzo dell'Arte con l'area verde antistante, progetto degli architetti Aldo Rossi e Luca Meda
Tre modelle percorrono il Ponte che collega il Palazzo dell'Arte con l'area verde antistante, progetto degli architetti Aldo Rossi e Luca Meda
Veduta della Torre Littoria
Veduta della Torre Littoria
Ingresso principale sul fronte ovest del Palazzo dell'Arte
Ingresso principale sul fronte ovest del Palazzo dell'Arte
Mostra sugli Studi delle proporzioni, allestimento dell'architetto Francesco Gnecchi-Ruscone, esposto nella mostra Studi sulle proporzioni
Mostra sugli Studi delle proporzioni, allestimento dell'architetto Francesco Gnecchi-Ruscone, esposto nella mostra Studi sulle proporzioni