© Sex & the City
Incontro
Milano Urban Center 2021 Sex and the City: Milano, le donne e l’uso della città
8 giugno 2021, ore 18.30
Triennale Milano e Comune di Milano presentano il secondo appuntamento di Milano Urban Center 2021. Nella prima parte dell’incontro Florencia Andreola, ricercatrice indipendente, e Azzurra Muzzonigro, architetto, in dialogo con Casa delle Donne – Città bene comune si concentrano sui risultati ottenuti dalla ricerca del loro progetto Sex & the City. Un’occasione per raccontare il lavoro svolto, l’indagine elaborata con il questionario online Il genere e l’uso della città e i dati ottenuti.
Alle 19.30 inizia la seconda parte dell'incontro, dal titolo Contaminazioni di genere che è focalizzato sul ruolo dello spazio pubblico nel veicolare la creazione di immaginari di emancipazione sulle questioni di genere. Discutono di questo tema le fondatrici di CHEAP – street poster art in dialogo con Nonunadimeno Milano.
Sex & the City è una lettura di genere degli spazi urbani che persegue il superamento dei dualismi conflittuali tra maschile e femminile, produzione e riproduzione, spazio pubblico e spazio privato.
CHEAP – street poster art è un progetto di arte pubblica femminista che invade con continuità le strade di Bologna: attraverso l’uso di linguaggi visivi contemporanei punta a contaminare lo sguardo con segni e provocazioni tradotti in poster.
...altro
Crediti
Cover © Sex & the City