© Philippe Kratz, Laura Marzadori
Spettacolo
Uneven terrain
Ingresso gratuito previa registrazione (fino esaurimento posti)
Durata 30'
Philippe Kratz e Laura Marzadori danno vita a una performance inedita tra movimento coreografico e movimento sonoro. Uno dei danzatori e coreografi più affascinanti della scena contemporanea incontra le note del primo violino del Teatro alla Scala di Milano. E ad accompagnare Marzadori ci sarà il pianista italo-svedese Olaf John Laneri.
Nato in Germania nel 1985, Philippe Kratz incontra per la prima volta la danza grazie alla pedagoga e coreografa Suheyla Ferwer, e da allora è attratto da tutto ciò che fa muovere le persone. Si forma all'École supérieure de danse du Québec a Montréal e alla Staatliche Ballettschule di Berlino. Da anni collabora con compagnie e coreografi a livello internazionale. Il prestigioso magazine tedesco Tanz lo nomina “One to watch” nel 2015 e nel 2019, e sempre nel 2019 la rivista Danza & Danza gli assegna il premio come miglior coreografo dell'anno.
Fin da giovanissima Laura Marzadori (Bologna, 1989) si impone all’attenzione di pubblico e critica conquistando i massimi riconoscimenti in numerosi concorsi, e a soli 25 anni vince il bando internazionale per primo violino del Teatro alla Scala di Milano. Da allora lavora al fianco dei più grandi direttori al mondo (Daniel Barenboim, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Daniel Harding, Zubin Mehta, Antonio Pappano) e si è esibita con le più famose orchestre internazionali, dalla Wiener alla Berliner Philarmoniker fino alla New York Philarmonic.
Info
L'evento fa parte di Esplorazioni. Un viaggio tra danza e musica, una rassegna – organizzata in collaborazione con Volvo Car Italia – che porta la nostra programmazione performativa negli spazi di Volvo Studio Milano