Foto di Francesco Savaglia
Concerto
Un filo di Voce Altea
1 marzo 2026, ore 18.00
Un filo di Voce è la rassegna, a cura di Carlo Pastore, che una domenica al mese porta sul palco concerti e performance di progetti italiani e internazionali in grado di esplorare i linguaggi più vivi e in trasformazione della musica, senza barriere di genere. Un filo sottile li attraversa e li racconta, come accade con gomitoli, ago e spago. La domenica diventa così uno spazio-tempo dedicato all’ascolto, all’incontro e alla tessitura di nuove relazioni. Protagonista del secondo appuntamento è Altea che presenta il suo ultimo EP, Nessuna.
Altea è un’artista nata nel Salento, cresciuta tra la tradizione della Taranta e la dimensione meditativa del mantra, che influenzano profondamente la sua visione musicale. Dopo una formazione in psicologia, concepisce la musica come spazio di ascolto, cura e relazione, dove rito e silenzio convivono. Debutta con l’EP Non ti scordar di me (2022) e sviluppa un progetto live in continua trasformazione; il 5 dicembre 2025 pubblica Nessuna, il nuovo EP per Sugar Music.
...altro
Info
Hai una membership? L'evento è compreso nel tuo abbonamento: accedi al tuo profilo per ottenere il biglietto!
Crediti
A cura di: Carlo Pastore
Calendario
Interno del Tunnel Pneu, progetto di Jonathan De Pas, Donato D’urbino e Paolo Lomazzi
Mostra sugli Studi delle proporzioni, allestimento dell'architetto Francesco Gnecchi-Ruscone, esposto nella mostra Studi sulle proporzioni
Lampadario "carciofo" di Poul Henningsen, nella sezione della Danimarca
Ingresso principale sul fronte ovest del Palazzo dell'Arte