claire rousay, foto di Katherine Squier, courtesy Domenique Dumont
Concerto
Un filo di Voce claire rousay e Domenique Dumont
12 aprile 2026, ore 18.00
Un filo di Voce è la rassegna, a cura di Carlo Pastore, che una domenica al mese porta sul palco concerti e performance di progetti italiani e internazionali in grado di esplorare i linguaggi più vivi e in trasformazione della musica, senza barriere di genere. Un filo sottile li attraversa e li racconta, come accade con gomitoli, ago e spago. La domenica diventa così uno spazio-tempo dedicato all’ascolto, all’incontro e alla tessitura di nuove relazioni. Protagonista del terzo appuntamento, dal Canada, è la musicista ambient e sperimentale claire rousay. Completa l'evento un live di Domenique Dumont.
claire rousay è una musicista, compositrice e artista canadese-americana che vive a Los Angeles. La sua ricerca attraversa ambient ed elettronica sperimentale, intrecciando musica concreta, field recordings e sound design con archi, pianoforte e texture digitali. Attiva tra etichette come Thrill Jockey e Shelter Press, è una figura di riferimento della scena internazionale sperimentale, nota per un linguaggio sonoro intimo, emotivo e profondamente impressionistico.
Domenique Dumont è un progetto collaborativo tra il polistrumentista e produttore lettone Arturs Liepins e la vocalist ed etnomusicologa Anete Stuce.
...altro
Crediti
A cura di: Carlo Pastore
Calendario
Caleidoscopio nella Sezione introduttiva a carattere internazionale, nel Salone d'onore
Veduta notturna del Palazzo dell'Arte ripreso dalla Torre Littoria
Mostra sugli Studi delle proporzioni, allestimento dell'architetto Francesco Gnecchi-Ruscone, esposto nella mostra Studi sulle proporzioni
Una modella posa all'interno della Mostra di oggetti per la casa (o Mostra Oggetti d'uso), nel Padiglione USA progettato dagli architetti Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Enrico Peressutti e Ernesto Nathan Rogers