claire rousay, foto di Katherine Squier, courtesy Domenique Dumont
Concerto
Un filo di Voce claire rousay e Domenique Dumont
12 aprile 2026, ore 18.00
Un filo di Voce è la rassegna, a cura di Carlo Pastore, che una domenica al mese porta sul palco concerti e performance di progetti italiani e internazionali in grado di esplorare i linguaggi più vivi e in trasformazione della musica, senza barriere di genere. Un filo sottile li attraversa e li racconta, come accade con gomitoli, ago e spago. La domenica diventa così uno spazio-tempo dedicato all’ascolto, all’incontro e alla tessitura di nuove relazioni. Protagonista del terzo appuntamento, dal Canada, è la musicista ambient e sperimentale claire rousay. Completa l'evento un live di Domenique Dumont.
claire rousay è una musicista, compositrice e artista canadese-americana che vive a Los Angeles. La sua ricerca attraversa ambient ed elettronica sperimentale, intrecciando musica concreta, field recordings e sound design con archi, pianoforte e texture digitali. Attiva tra etichette come Thrill Jockey e Shelter Press, è una figura di riferimento della scena internazionale sperimentale, nota per un linguaggio sonoro intimo, emotivo e profondamente impressionistico.
Domenique Dumont è un progetto collaborativo tra il polistrumentista e produttore lettone Arturs Liepins e la vocalist ed etnomusicologa Anete Stuce.
...altro
Crediti
A cura di: Carlo Pastore