Triennale Milano
Proiezione

Cave of Forgotten Dreams

Werner Herzog
25 gennaio – 11 febbraio 2025
Dopo aver ottenuto un accesso senza precedenti alle più strette restrizioni e aver superato notevoli sfide tecniche, Werner Herzog ha catturato l’interno della grotta Chauvet nella Francia meridionale con una telecamera 3D appositamente progettata. Herzog ci guida in un viaggio emozionante nel cuore di un mondo sotterraneo straordinario, rivelando capolavori d’arte di oltre 32.000 anni fa. Disegni intatti di cavalli, bovini e leoni emergono dalla penombra e, sotto la luce tremolante della torcia, sembrano animarsi per un istante fugace, testimoniando l’ingegno e la meraviglia dell’arte primordiale.
La proiezione è parte della rassegna cinematografica Werner Herzog e i quattro elementi naturali, che accompagna la mostra Il Nostro Tempo, CinéFondationCartier.
Hai già un profilo?
Accedi o crea un profilo per registrarti agli eventi e gestire le tue prenotazioni

Calendario

sabato 25 gennaio 2025, ore 18.30
martedì 28 gennaio 2025, ore 18.30
giovedì 30 gennaio 2025, ore 18.30
mercoledì 5 febbraio 2025, ore 18.30
sabato 8 febbraio 2025, ore 18.30
martedì 11 febbraio 2025, ore 18.30
Crediti
Anno di produzione: 2010 Regia: Werner Herzog Produzione: History Films Creative Differences, Ministère de la Culture et de la Communication, Arte France, Werner Herzog Filmproduktion, More4 Paese: Canada, Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito
La proiezione è parte del public program che accompagna la mostra Il Nostro Tempo, CinéFondationCartier, presentata nell’ambito del partenariato culturale con Fondation Cartier pour l’art contemporain. Il programma di rassegne cinematografiche e incontri è co-curato da Triennale Milano e Fondation Cartier pour l’art contemporain insieme alla Fondazione Piccolo America-Cinema Troisi.

Eventi correlati

Mostra
Il Nostro Tempo CinéFondationCartier
Il Nostro Tempo, CinéFondationCartier è un percorso sensoriale che valorizza le qualità tecniche ed estetiche delle opere cinematografiche.
12 dicembre 2024 – 16 marzo 2025
23
gennaio
(giovedì)
Incontro
Cinema Night Werner Herzog e i quattro elementi naturali
Introduzione alla rassegna Werner Herzog e i quattro elementi naturali con Massimo D’Anolfi e Martina Parenti che riflettono sul documentario contemporaneo a partire dal loro ultimo lavoro, Bestiari, Erbari, Lapidari.